PDA

Visualizza Versione Completa : Velomatic Mod.512D

Indignato86
07-10-2014, 23:36
Buonasera a tutti,
sono nuovo , mi chiamo Alex , inizio complimentandovi con voi per l'ottimo servizio che fornite.

Come da oggetto vi scrivo per avere chiarezza in merito allo strumento di rilevazione velocità Velomatic.

Ho da poco preso una multa sulla SS494 sulla ex vigevanese Trezzano/corsico prov MI dove è presente un limite ridicolo di 50km/h , l'infrazione è stata rilevata tramite l'apparecchiatura sopra citata posta dalla parte opposta rispetto alla mia percorrenza , parto dal presupposto che non vi erano cartelli che segnalavano la presenza di rilevamenti di velocità , ma non ho modo di dimostralo , ho letto però in giro per il web che ci puo essere un cavillo che potrebbe aiutarmi nella contestazione , ovvero che nel verbale deve essere specificato Velomatic 512D 2F in quanto rende possibile la rilevazione in ambo i sensi di marcia.

Nel mio verbale non è presente il 2F riporto quanto scritto :

"... comprensiva anche della tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell'apparecchiatura Velomatic MOD 512D omologazione Ministero L.L.P.P. n 103683 del 30.12.2010 utilizzata per la rilevazione m in postazione mobile, la cui perfetta funzionalità è stata verificata prima dell'uso. Velocità indicata sulla risultanza fotografica 115km/H. Misuratore CPU mat 3565 con certificato di taratura in corso di validità.. sono state rispettate le disposizione previste nella legge 160 del 02.10.207 apponendo segnali temporanei indicanti controllo velocità. Sanzione maggiorata dell'art.195 comma 2 bis ore notturne.

Non stato possibile contestare immediatamente la violazione causa : come previsto dall'art.384 lett. E del regolamento di esecuzione e attuazione del C.D.S. ".apparecchi di rilevamento che consentono la determinazione dell'illecito in tempo successivo al transito delveicolo..omissis" foto visibile presso il comando. "

Ho riportato quando scritto nel verbale con annessi errori.

Vi chiedo ora mi posso attaccare a qualcosa ??? Se dovessi pagare posso far successivamente ricorso ??

Vi ringrazio di un eventuale lettura e risposta.

Cordiali saluti.

Avv. G. Lore
08-10-2014, 07:38
Per un parere, se ne hai piacere, inoltra il verbale per esaminarlo nella sua compiutezza

Indignato86
08-10-2014, 09:11
inoltrato :-)

Avv. G. Lore
08-10-2014, 10:12
Attenda il parere :)

Indignato86
08-10-2014, 12:05
La ringrazio Avvocato,

Colgo l occasione intanto che son qui per chiederLe un altra informazione ,
Qualora non dichiarassi il conducente , sono sanzionabile nuovamente , la seco da ammenda che riceveró annulla la perdita dei punti e la sospensione corretto ? Il minimo di tale multa sono 280€ ma il massimo è 1130€ in che modo viene decisa la sanzione aggiuntiva ? Perche alcune persone mi hanno detto che è il minimo quindi 280€

Grazie e buona giornata

Avv. G. Lore
08-10-2014, 12:18
1. sì;
2. come per tutte le sanzioni, minimo edittale e poi raddoppio senon pagata entro 60 gg.