PDA

Visualizza Versione Completa : 5 Multe Per Accesso Ztl



monica
20-06-2008, 16:41
Salle,scrivo per chiedervi un consiglio se poter fare o meno un ricorso vista la mia situazione che vi descrivo.
A marzo sono stata a Roma per dei controlli clinici.Io sono di Taranto e Roma non la conosco per nulla.
Stamane mi arrivano 5 multe,fatte nei 2 giorni 14 e 15 marzo per accesso a ZTL di cui 4 per il 14 e 1 per il 15.Si differenziano per i diversi di N°di varco e si discostano di minuti tra l'una e l'latra.
Sinceramente sono sbalordita,poichè,anche se non conoscevo le vie di Roma, un mio amico carabiniere mi aveva avvertito sull'esistenza dei varchi,per cui sono stata sempre attenta,e a parte uno dei 5 casi,in cui mi ricordo di aver letto la digitura varco attivo,per le restanti parti sono stranita!perchè,ripeto sono sempre stata attenta nel leggere le indicazioni.
Posso fare ricorso,o almeno chiedere di pagarne solo 3?
grazie...

IDC
28-06-2008, 09:46
se le multe sono tra loro a breve distanza, potrai chiedere di essere condannata al pagamento solo di quella relativa alla prima rilevazione, spiegando che l'infrazione è stata unica, ma sono state le rilevazioni ad essere molteplici.
la questione è stata oggetto di una pronuncia della corte costituzionale.