PDA

Visualizza Versione Completa : seconda visita cdm

Integ
30-09-2014, 01:05
salve ragazzi, devo passare la seconda visita in cml ed ho un dubbio. durante la prima mi hanno rilasciato un foglio blu dove si attesta l'idoneità alla guida per mesi 6 dicendomi di riportarlo anche alla successiva visita.

ora la mia domanda è quando vado a prenotarla non serve + tutti i documenti tipo ordinanza prefettizzia anamnesi ecc, in teoria hanno già un fascicolo con il mio nome e tutte le altre carte. quindi dovrei solo pagare il bollettino di 20 e passa euri e portare un'altra marca da bollo da 16 assieme al foglio blu rilasciatomi al primo colloquio... dico bene?

dun dun dun ?

Ismahel
30-09-2014, 09:15
l'unica cosa che non devi portare è l'ordinanza.
perchè alla prima visita ti presenti SENZA patente, e quindi sei sottoposto a REVISIONE
tutte le successive sei in possesso di una patente e quindi è solo un RINNOVO

Integ
30-09-2014, 13:39
grazie della delucidazione, mi era sfuggita la sottigliezza del rinnovo/revisione :p

l84
01-10-2014, 16:13
Ma il foglio blu non se lo tengono in motorizzazione quando vai a riprendere la patente? A me è andata così.

Integ
01-10-2014, 19:29
io in motorizzazione non sono ancora andato... e la mia patente non dovrebbe essere ancora in prefettura?

Ismahel
02-10-2014, 09:45
il foglio blu è una questione strana, del secondo rinnovo ho solo la fotocopia xkè l'originale se lo sono tenuti in motorizzazione e credo sia giusto così. Il foglio blu della prima visita... non so xkè ma l'originale ce l'ho ancora io... credo si siano sbagliati

Integ
02-10-2014, 13:18
vedremo vi faccio sapere quanti viaggi a vuot mi tocca fare.

Ismahel
05-10-2014, 13:02
la patente si, è in prefettura, e con in foglio blu in originale mi sono recato di persona a riprenderla. una piccola dritta... per fortuna l'ho saputo prima e sono andato preparato. prepara le fotocopie di tutti i documenti in possesso, nn mi ricordo quali esattamente servano ma il fatto è che, almeno qui a vicenza, non ti fanno fotocopie di assolutamente niente, non so xkè, hanno altro che fotocopiatrici scanner e stampanti in ufficio, ma non te le fanno. se nn le hai ti fanno ritornare con le fotocopie fatte. falle, se nn servono amen, altrimenti è un viaggio a vuoto

Integ
13-10-2014, 05:56
menomale che ho chiamato prima per informarmi...
Serve:
-certificato precedenti morbosi del medico curante (50euri certificato che ho già fatto a gennaio e che ha validità un anno ma loro ne vogliono un altro nuovo comunque)
-autocertificazione anamnesi (a che cazzo servirà se te la fa già il medico curante???)
-copie documenti carta d'identità + codice fiscale (che hanno già dalla prima volta che sono andato)
-referto analisi ovviamente
-fototessere x2
-bollettini n.3 25euri + 16euri + 9euri

ladri di merda. rivoglio la mia vita.

Integ
27-10-2014, 20:06
vi aggiorno, ho avuto la visita oggi pome. verdetto: 1 anno di idoneità.

la prossima dovrebbero essere 2 o 5 e quella dopo ancora l'ultima per i 10.

per chi non lo sapesse: NON BEVETE ASSOLUTAMENTE se non si è passata la visita. Oggi hanno rimandato ben due persone a fare un terzo prelievo DOMANI, per i valori al limite.