Visualizza Versione Completa : seconda visita cdm
salve ragazzi, devo passare la seconda visita in cml ed ho un dubbio. durante la prima mi hanno rilasciato un foglio blu dove si attesta l'idoneità alla guida per mesi 6 dicendomi di riportarlo anche alla successiva visita.
ora la mia domanda è quando vado a prenotarla non serve + tutti i documenti tipo ordinanza prefettizzia anamnesi ecc, in teoria hanno già un fascicolo con il mio nome e tutte le altre carte. quindi dovrei solo pagare il bollettino di 20 e passa euri e portare un'altra marca da bollo da 16 assieme al foglio blu rilasciatomi al primo colloquio... dico bene?
dun dun dun ?
l'unica cosa che non devi portare è l'ordinanza.
perchè alla prima visita ti presenti SENZA patente, e quindi sei sottoposto a REVISIONE
tutte le successive sei in possesso di una patente e quindi è solo un RINNOVO
grazie della delucidazione, mi era sfuggita la sottigliezza del rinnovo/revisione :p
Ma il foglio blu non se lo tengono in motorizzazione quando vai a riprendere la patente? A me è andata così.
io in motorizzazione non sono ancora andato... e la mia patente non dovrebbe essere ancora in prefettura?
il foglio blu è una questione strana, del secondo rinnovo ho solo la fotocopia xkè l'originale se lo sono tenuti in motorizzazione e credo sia giusto così. Il foglio blu della prima visita... non so xkè ma l'originale ce l'ho ancora io... credo si siano sbagliati
vedremo vi faccio sapere quanti viaggi a vuot mi tocca fare.
la patente si, è in prefettura, e con in foglio blu in originale mi sono recato di persona a riprenderla. una piccola dritta... per fortuna l'ho saputo prima e sono andato preparato. prepara le fotocopie di tutti i documenti in possesso, nn mi ricordo quali esattamente servano ma il fatto è che, almeno qui a vicenza, non ti fanno fotocopie di assolutamente niente, non so xkè, hanno altro che fotocopiatrici scanner e stampanti in ufficio, ma non te le fanno. se nn le hai ti fanno ritornare con le fotocopie fatte. falle, se nn servono amen, altrimenti è un viaggio a vuoto
menomale che ho chiamato prima per informarmi...
Serve:
-certificato precedenti morbosi del medico curante (50euri certificato che ho già fatto a gennaio e che ha validità un anno ma loro ne vogliono un altro nuovo comunque)
-autocertificazione anamnesi (a che cazzo servirà se te la fa già il medico curante???)
-copie documenti carta d'identità + codice fiscale (che hanno già dalla prima volta che sono andato)
-referto analisi ovviamente
-fototessere x2
-bollettini n.3 25euri + 16euri + 9euri
ladri di merda. rivoglio la mia vita.
vi aggiorno, ho avuto la visita oggi pome. verdetto: 1 anno di idoneità.
la prossima dovrebbero essere 2 o 5 e quella dopo ancora l'ultima per i 10.
per chi non lo sapesse: NON BEVETE ASSOLUTAMENTE se non si è passata la visita. Oggi hanno rimandato ben due persone a fare un terzo prelievo DOMANI, per i valori al limite.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.