PDA

Visualizza Versione Completa : ipotetico verbale su treno regionale



Federico_Roma
29-09-2014, 18:50
Salve,
qualche giorno fa su un treno regionale trenitalia che collega roma col litorale sono salito provvisto del mio abbonamento annuale metrebus e di un biglietto per la parte del viaggio fuori dal comune di roma. Appena salito mi sono reso conto che questo biglietto non era stato correttamente convalidato dall'obliteratrice cosi mi sono recato dal capotreno attraversando praticamente tutte le carrozze.Alla mia richiesta di sua convalida, il controllore inizia a sbraitare e a chiedermi un documento per stilare un verbale. Io ho cercato immediatamente di far valere le mie ragioni spiegandogli, fra l'altro, che avevo anche l'abbonamento per la parte della tratta all'interno del comune di roma e gli ho esibito la ricevuta che ne attesta la validità. Dopo diversi minuti di accalorata disputa mi ha convalidato il biglietto a penna e, vedendomi continuare nella discussione, ha minacciato di stilare il verbale; a questo punto ho desistito dal proseguire.
Il fatto che mi ha insospettito è stato il suo interesse alla ricevuta del mio abbonamento metrebus che ha tenuto per un pò in mano durante la discussione: anche se alla fine ha convalidato il mio biglietto e sembrava chiaro che non avesse steso alcun verbale è possibile che mi arrivi invece a casa un verbale a partire dagli unici dati presenti su quel foglietto di carta ( NOME COGNOME NUMERO ABBONAMENTO) senza che io gli abbia esibito nessun documento di identità ( nemmeno l'abbonamento metrebus in sè)???
grazie

Avv. G. Lore
30-09-2014, 08:17
Parlare per ipotesi è questione metagiuridica.
Nella vita tutto è possibile, non può essere un avvocato a darLe riscontro.
Da quello che riferisce la vedo quantomeno improbabile che possa esserle notificato qualcosa