Visualizza Versione Completa : divieto di sosta e transito ZTL via delle maioliche Pisa
martina89
28-09-2014, 18:36
Buonasera, ieri sera ho trovato sulla macchina una multa che riporta la sanzione per divieto di sosta e transito in ztl a pisa in via delle maioliche se non che io, si è vero ci avevo parcheggiato, ma non sono passata da sotto la telecamera della ztl poiche passando da un altra strada di cui non ricordo il nome, si incrocia l'uscita di via delle maioliche e le strisce bianche dove sostava la mia macchina erano proprio all uscita della strada quindi mi ci sono fermata senza dover passare per tutta la strada e quindi neanche da sotto la telecamera.
Vorrei sapere se una volta che mi arrivera la notifica a casa posso fare ricorso contando sul fatto che in effetti non hanno il video della mia macchina che entra in ztl. Altrimenti la pago adesso la multa che entro cinque gg ammonta ad 85 euro.
Grazie
Avv. G. Lore
29-09-2014, 07:30
Cara, ahimè se quella è una zona interna alla ztl, la sosta al suo interno, in orario di vigenza della ztl, è vietata se non si è titolari del relativo permesso di accesso.
Che articolo ti contestano?
martina89
29-09-2014, 07:57
E sbarrata la casella con art. 158/2-1 e poi a mano in fondo 7/14 transito in ztl .
Che non si puo sostare ho capito ma volevo capire se e possibile facendo ricorso contare sul fatto che non essendo passata dalla telecamera non hanno prova che io fossi effettivamente li se non pago adesso il verbale che ho trovato sul parabrezza, perche la multa mi e stata fatta da un operatore a terra non dalla telecamera.
Avv. G. Lore
29-09-2014, 09:57
La seconda contestazione sarebbe opponibile.
martina89
29-09-2014, 10:11
A quanto ammonterebbe la sanzione per il solo divieto di sosta in ztl?
Avv. G. Lore
29-09-2014, 10:50
41,00 €
Avv. Di Giorgio
30-09-2014, 11:45
ci invii in ogni caso una copia del verbale sapremo darle un parere più preciso in merito.
Buonasera, ho ricevuto una multa con le stesse modalità in via delle maioliche dell'utente che ha esposto il caso in origine. La multa per sosta in zona vietata non posso che confermarla ma il transito in ztl è solo una supposizione dell'operatore che ha redatto il verbale. In che modo si è concluso il precedente caso? Ci sono probabilità che riconoscano illegittimo il verbale di transito vietato in quanto non verificato o verificabile? Grazie. Saluti. Massimo
Avv. G. Lore
24-01-2018, 09:14
Speriamo che l'utente possa rispondere.
Per quanto riguarda la valutazione del caso andrebbe valutato il verbale.
Se ne avesse piacere può inoltrarlo per esaminarlo gratuitamente.
In senso lato potrebbero esserci motivi di ricorso.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.