Visualizza Versione Completa : Decurtazione punti
Quale dovrebbe essere la tempistica che viene attuata per la decurtazione dei punti ?
Potrebbero scordarsi di toglierli :D
Ad un mio amico è successo.
Per il momento a me non li hanno ancora decurtati e ci sto sperando.
Passato un anno.
Per tempistiche non ho idea.
Nel mio caso ritiro patente a marzo, comunicazione decurtazione dei punti arrivata ad agosto. 5 mesi circa.
Visto che per te è passato un anno spero che si siano dimenticati!!!
Per tempistiche non ho idea.
Nel mio caso ritiro patente a marzo, comunicazione decurtazione dei punti arrivata ad agosto. 5 mesi circa.
Visto che per te è passato un anno spero che si siano dimenticati!!!
La decurtazione dei punti quando trattasi di reato penale può avvenire SOLO dopo l eventuale condanna penale (quindi anche dopo alcuni anni).
No, secondo me è indipendente dalla parte penale.
Nel mio caso, terza fascia+incidente, me li hanno già decurtati sebbene sono ancora in attesa del decreto penale.
5 punti per l'incidente e 10 per lo stato di ebbrezza.
Te li hanno decurtati contravvenendo a una circolare del ministero che dovrebbero conoscere ma che colpevolmente omettono di applicare.
L'ho già postata più volte.
Con una ricerca la trovi adesso non ce l'ho sotto mano.
Saluti
Ministero Dell'Interno - Notizie (http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/sicurezza_stradale/notizia_20022.html_1564323516.html)
Comma 5
puntidisutura
23-09-2014, 01:34
A me dopo 3 anni e 9 mesi dal fatto dopo DP ed ordinanza di revoca ... i punti non sono mai stati decurtati ed anzi sono stati aggiunti in questi quasi 4 anni e la mia patente risulta ancora attiva , scaduta (causa data rinnovo cml ) ma attiva e con 30 punti !!!! :)
Ottimo, ogni giorno salta fuori una cosa nuova!
Beh allora visto che a me li hanno già tolti i punti vuol dire che hanno già 'accertato' che ho commesso reato!!
Quindi revoca patente parte dal giorno di decurtazione punti!!
Che ne dite del mio ragionamento?
:D:D:D
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.