PDA

Visualizza Versione Completa : Esame commissione medica dopo revoce per iscrizione scuola guida

Sabbe
18-09-2014, 18:24
Salve.
Ho avuto la patente sospesa per guida in stato d'ebrezza e poi revocata per guida con patente sospesa. Dopo due anni sono tornato in autoscuola per riscrivermi, ma mi dicono che devo prima passare in commisione patente.
Come mi devo comportare in commissione; faccio il prelievo e prenoto in commissione oppure devo andare prima in commissione e solo dopo fare il prelievo?

Grazie anticipatamente.

Avv. Di Giorgio
18-09-2014, 19:04
solitamente fissi la visita in commissione ed effettui il prelievo presso centro convenzionato indicatoti dalla commissione stessa, tuttavia ogni asl usa una procedura differente quindi l'unico consiglio che ti do è di prendere prima di tutto appuntamento con la commissione medica.

Sabbe
22-09-2014, 22:38
Grazie per la risposta.
Nella provincia dove abito io, Reggio Emilia, gli esami si possono prenotare on line sul portale dell'ausl. Il dubbio è che nel modulo si trova sia la voce "Categoria Patente Posseduta" con tutti i tipi di patente, sia la voce "Non ha mai conseguito nessuna patente, specificare se si tratta di un primo rilascio.
Indicare il numero di Carta di Identità o di altro documento, anche nel caso in cui la patente sia stata sospesa o ritirata".
La cml avrà notizia della revoca della mia patente, o devo farlo presente in commissione?

Grazie per l'attenzione