Beth
18-09-2014, 08:54
In seguito a decadenza ho chiesto sempre allo stesso Ateneo il riconoscimento degli esami sostenuti per il C.L. in Infermieristica. Ho parlato personalmente con il Presidente di corso, il quale mi ha rilasciato immediatamente il riconoscimento di tutti gli esami tranne gli esami di tirocinio sostenuti e verbalizzati. La motivazione è stata solo verbale e non scritta: "non posso riconoscere un esame fatto da più di 2 anni".
Ci tengo a precisare che il termine ultimo per terminare il corso di studi era marzo 2014, pertanto parliamo di esami sostenuti nei tempi previsti dal regolamento interno, e che il programma degli stessi non è stato cambiato. Per la laurea devo solo sostenere 3 esami di teoria.
Ora mi viene richiesto di frequentare nuovamente tutto il periodo di tirocinio previsto per un tot. 2370 ore e di risostenere i relativi esami.
Ora mi chiedo, visto che il programma di tirocinio non è cambiato, per quale motivo mi viene annullato?
Secondo voi ci sono i presupposti per fare un ricorso?
A chi dovrei rivolgermi?
Ci tengo a precisare che il termine ultimo per terminare il corso di studi era marzo 2014, pertanto parliamo di esami sostenuti nei tempi previsti dal regolamento interno, e che il programma degli stessi non è stato cambiato. Per la laurea devo solo sostenere 3 esami di teoria.
Ora mi viene richiesto di frequentare nuovamente tutto il periodo di tirocinio previsto per un tot. 2370 ore e di risostenere i relativi esami.
Ora mi chiedo, visto che il programma di tirocinio non è cambiato, per quale motivo mi viene annullato?
Secondo voi ci sono i presupposti per fare un ricorso?
A chi dovrei rivolgermi?