PDA

Visualizza Versione Completa : Contestazione omessa



bob
19-06-2008, 11:05
3 mesi fa` un vigile ha sbagliato a prendere una targa di uno scooter e caso vuole e` risultata la mia. Naturalmente la contestazione e` stata omessa e motivata, altrimenti non mi troverei in questa situazione.
Ora vi spiego com'e` stata sicuramente la dinamica dei fatti.. Dico "sicuramente" per un semplice motivo: la multa e` stata presa alla 22.30 quando io lo scooter lo uso solo di giorno per andare a lavoro (dalle 08.00 alle 17.00); non l' ho mai usato di sera e tanto meno in quella via! Ho centinaia di testimoni!
Tornando la dinamica dei fatti, il vigile in questione non ha avuto modo di fermare il veicolo, ha preso la targa (SBAGLIATA!), non ha preso nessuna altro tipo di dato, ha passato la targa ad un suo collaboratore in ufficio, il suo collaboratore, tramite il terminale e` risalito a:
MODELLO dello scooter
COLORE dello scooter
ed in fine PROPRIETARIO dello scooter
Ora io chiedo, avro` tutti i santi diritti di vedere il verbale originale, fatto al momento da quel vigile, per verificare che SICURAMENTE la targa non coincide al modello dello scooter in questione?
Nel caso il vigile non sia riuscito a prendere il modello dello scooter immagino io possa tranquillamente contestare la multa e vincere. no??
Puo` darmi una mano... A giorni dovrei andarla a contestare..
A tal proposito, come mi consiglia di muovermi per la contestazione?

Grazie mille!

avvcarnevale
19-06-2008, 18:01
il vigile annota solo la targa se impossibilitato a fermare il conducente.l'esito di un ricorso lo vedo negativo

Avv. Di Giorgio
23-06-2008, 16:35
manda una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com vediamo se il verbale presenta elementi tali da invalidarlo.