Visualizza Versione Completa : Ricorso alla sospensione prefettizia
Ciao a tutti
discutendo con alcuni del forum, mi dicevano che loro, quando gli è arrivata la sospensione prefettizia della patente, hanno fatto ricorso al giudice di pace per "istanza di sospensione provvisoria in attesa del decreto penale". E dopo alcuni mesi hanno riottenuto la patente, prima della scadenza della sospensione prefettizia e prima dell'emissione del dp.
Io non ero al corrente di questo, mi sono affidato al mio avvocato che mi ha consigliato di non far nulla, e di lasciar passare i 30gg entro i quali si può far ricorso. Faccio presente che io ricado nel massimo della pena (3a fascia+incidente+fascia notturna+macchina non di mia proprietà).
Qualcun'altro ha seguito la mia strada o è invece è la prassi ricorrere??
Tanto per capire se il mio avvocato ha sbagliato o no... Ormai io non posso più farlo il ricorso.
Se vi và di condividere vostre esperienze sarei felice!
Avv. G. Lore
17-09-2014, 15:21
Un ricoso si può fare se vi sono motivi giuridici per farlo.
Il fatto di essere in attesa delle definizione del procedimento penale non è motivo giuridico fondante un ricorso.
Se non avevi motivi per farlo, ha fatto bene il tuo avvocato a non farti spendere soldi inutilmente
Un ricoso si può fare se vi sono motivi giuridici per farlo.
Il fatto di essere in attesa delle definizione del procedimento penale non è motivo giuridico fondante un ricorso.
Se non avevi motivi per farlo, ha fatto bene il tuo avvocato a non farti spendere soldi inutilmente
Grazie avvocato per la risposta celere.
In effetti non avevo nulla da poter contestare sulla procedura, sul verbale o quant'altro.
Avv. Di Giorgio
18-09-2014, 19:06
e allora hai fatto bene a non contestare, avresti rischiato anche una condanna alle spese per lite temeraria....
A mio avviso valutate le esigenze personali del reo si può ben fare ricorso avverso il decreto prefettizio facendo al più presto le visite mediche.