PDA

Visualizza Versione Completa : rimozione e targa sbagliata per multa

vigraf79
16-09-2014, 13:48
Ieri mi trovo ad uscire da casa e prendere la macchina quando vedo che la strada era chiusa con i mezzi a lavoro per la ripavimentazione del manto stradale. Auto rimossa, nulla da fare. Chiamo il deposito (dopo aver discusso invano coi vigili accusando l'assenza di segnaletica il giorno precedente) e mi confermano che l'auto è lì da loro.

Ieri sera la ritiro, pago i costi di rimozione. Sulla macchina c'era la multa, la guardo e mi accorgo che la targa è sbagliata: l'ultima lettera non è quella esatta.

Come mi comporto? potrei non pagare perché c'è un vizio di forma che credo invalidi il verbale, ma essendoci una contestuale rimozione temo che possano risalire alla targa corretta e quindi a me

Avv. G. Lore
16-09-2014, 14:06
Da ciò che dice ciò che richiama è solo il preavviso di accertameto lasciato sul parabrezza, atto non previsto da alcuna legge e irrilevante.
Il vizio rileverebbe (forse) solo se posto nel verbale che Le verrà notificato

Avv. Di Giorgio
17-09-2014, 15:26
una volta ricevuto il verbale lo trasmetta all'indirizzo su indicato insieme al preavviso di accertamento a quel punto potremo verificare se sono stati commessi errori dai verbalizzanti nella compilazione