PDA

Visualizza Versione Completa : Auto rimossa su parcheggio invalidi senza segnaletica orizzontale



zappomax
15-09-2014, 16:14
Salve,
2 gg. addietro mi è stata rimossa l'auto perchè posizionata su un posto riservato agli invalidi.
Io avevo però parcheggiato assolutamente in buona fede perchè a causa del rifacimento del manto stradale (cosa scoperta solo dopo) la segnaletica orizzontale era del tutto assente e quella orizzontale non era stata da me notata quando ho lasciato l'auto in sosta.
Vorrei capire se ci sono o meno gli estremi per fare ricorso.
Grazie in anticipo.

Avv. G. Lore
15-09-2014, 16:16
Cosa significa che non l'ha notata? Era celata?

zappomax
15-09-2014, 16:26
No non è celata.
Non l'ho notata perchè quando si cerca parcheggio si bada alla segnaletica sull'asfalto. La via è di libero parcheggio per cui non mi sono preoccupato.
Difatti nei giorni seguenti ho notato la presenza costante di auto parcheggiate allo stesso posto e sprovviste di permesso invalidi.
Finchè non rifaranno la segnaletica orizzontale penso che molti incapperanno nel mio stesso errore in buona fede.

Avv. G. Lore
15-09-2014, 16:28
Onestamente mi pare un pò leggerina come difesa :(

zappomax
15-09-2014, 16:52
Ho scritto male nel primo post.
Riassumendo: il posto invalidi era segnalato con il consueto cartello ma le strisce gialle sull'asfalto che lo delimitano e segnalano, erano completamente assenti (manto stradale appena rifatto).
Quindi questa situazione non giustifica un ricorso. Giusto?

Avv. G. Lore
15-09-2014, 17:06
Da quello che dice o vedo "leggerino"

zappomax
15-09-2014, 17:20
Ok, allora pagherò.
Grazie comunque.

Avv. G. Lore
15-09-2014, 17:29
Prima di alzare bandiera bianca, se vuol inviare il verbale e una foto dei luoghi possiamo riferire a ragion veduta.

Avv. Di Giorgio
15-09-2014, 17:48
mandi comunque una copia del verbale per una disamina. se effettua il pagamento non potrà poi più impugnare.