PDA

Visualizza Versione Completa : Risarcimento danni ATAC per intralcio circolazione mezzi pubblici



stefog
11-09-2014, 19:35
Salve,

ieri mi è successo questo: ho parcheggiato in divieto di fermata alle 20:15, c'erano tutte macchine in fila e ho pensato (sbagliando) che non fosse un problema.
Quando sono tornato qualche ora dopo la macchina non c'era più, ma fin qui nessun problema, vado al deposito, la prendo, pago i miei 150euro di multa e basta... almeno credevo.
Ho scoperto che, dato che è rimasto bloccato un autobus, rischio una richiesta di risarcimento danni da parte di ATAC. Le tariffe sono esageratissime, si parla dai 20 ai 40 euro al minuto.
Quindi vorrei sapere:
1) Quanto è probabile che mi arrivi questa richiesta di risarcimento?
2) eventualmente quanto tempo ci vuole?
3) si parla di civile o di penale?
4) Le tariffe sono davvero così esagerate?

Grazie 1000 in anticipo.

Avv. G. Lore
12-09-2014, 11:55
1. Non avendo la palla di vetro non possiamo daere percentuali. Vi è la probabilità ahimè.
2. Precsrizione decennale.
3. Ahimè potrebbe avere rilevanza penale essendo intralcio al pubblico servizio.
4. Lo ignoro.

Sferrara
21-09-2018, 14:21
Volevo chiedere se le è arrivata la richiesta di risarcimento da parte di ATAC.
Cosa è accaduto dopo?
Chiedo per capire, ho bloccato il passaggio dell'autobus per circa 10 minuti, il tempo di prendere mio figlio a scuola. Grande errore (per carità non giustificabile, dovuto alla fretta e dimenticare che di là passa l'autobus)
Grazie in anticipo