PDA

Visualizza Versione Completa : multa corsia bus dall'ausiliario



grifone1900
18-06-2008, 16:46
Salve qualche mese fa ho ricevuto una multa per aver marciato in corsia preferenziale, la multa mi è stata fatta da un'ausiliario del traffico,sono tornato sulla via ed ho notato che per terre non cè la segnaletica ne i cordoli ma solo il cartello dalla parte oppusta della strada ad indicare corsia preferenziale ho scattato delle foto ed ho contestato la multa per mancanza di segnaletica la multa mi è stata respinta!

insieme alla multa ho spedito foto della strada dove si vedeva chiaramente che la segnaletica è assente o per lo meno inadeguata e tanti automobilisti la percorrono.

sono tornato dopo 20 giorni su quella strada e la seganletica è stata rifatta tutta!! anche sulla strada!! a distanza di un mese se non di piu la strada è stata definitivamente chiusa!! non è possibile piu passarci!! mentre a me non hanno voluto togliermi la multa cosa posso fare??? devo per forza pagarla?? ho tempo fino a i primi di luglio

Avv. Ribbeni
19-06-2008, 02:10
Salve.
L'aver rifatto la segnaletica non riguarda il Suo verbale, purchè dalle foto da Lei scattate si evinca l'antecedente assenza della stessa.
Prescindendo da ciò, deve verificare se il verbale è redatto e sottoscritto esclusivamente dall'ausiliario del traffico, il quale non è competente, se non affiancato dalla polizia municipale, nella redazione di verbali che non concernono le strisce blu.
Per un parere più approfondito invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com