PDA

Visualizza Versione Completa : Multa su strisce bianche con il Cartello che indica solo una P

markzoi
02-09-2014, 14:37
Salve, vorrei porvi una quesito che mi assilla da almeno 6 mesi vivo in un centro storico su una strada che è in determinate fascie orarie aperta al pubblico ed in altre ai soli residenti.

Detto questo è possibile che il comune si ostini a multare sulla suddetta strada macchine che in buona fede entrando in zona ztl parcheggiano sulle strisce biance in un parcheggio che ha solamente nel cartello una semplice P?:eek:

Invito i presenti a esprimere un parere a riguardo grazie.

Vorrei far notare la noiosa situazione che tale sistema provoca fa parcheggiare forestieri che una volta usciti dalle macchine notano le multe e iniziano a chiedere a chi in strada se e del posto e se possono parcheggiare in alcuni casi si arriva a suonare i campanelli...:mad:

Grazie

Mark

Avv. G. Lore
02-09-2014, 19:10
La sanzione cosa prevede? Ossia, per cosa vengono sanzione le vetture?

Avv. Di Giorgio
03-09-2014, 12:55
occorre vedere sul verbale di accertamento di violazione come viene indicato il segnale di divieto, ossia quale segnaletica verticale e orizzontale viene richiamata: divieto di sosta, di accesso alla ZTL o altro.
mandi una copia del verbale all'indirizzo su indicato.

markzoi
03-09-2014, 21:32
Salve, al momento non ho la documentazione dietro ma se non erro la digitura era Multa per circolazione in zona ZTL e l'importo è di 25€.

A breve vi fornisco dettagli più precisi, grazie per la vostra assistenza.

Avv. G. Lore
03-09-2014, 23:58
Per legge se si sosta in ztl durante la vigenza di essa e non si è titolari del pass, ahimè si soggiace alla sanzione

Avv. Di Giorgio
04-09-2014, 07:30
esattamente. ogni volta che si transita in quello spazio senza autorizzazione è un accesso non consentito e quindi ....sanzione.

markzoi
05-09-2014, 17:51
Grazie del chiarimento, Vorrei fare note che io sono un residente e che sono scocciato dalle innumerevoli manovre che quotidianament avvengono fatte dai forestieri che provengono dalla strada a che si interseca a traffico NON ZTL parcheggiano e spesso e subito dopo rimuovono le macchine perche o avvisato dai condomino o perche notano altre multe.
Vi ho allegato uno schema del parcheggio in modo tale da capire bene.

Detto questo è cosi difficile per ovviare che queste macchine che arrivano dalla strada non ZTL si fermino mettere e specificare un orario di parcheggio? O dovro subirmi questa tarantella a vita? O forse devo scendere io in strada e mettere un cartello?

Siamo davvero a questi livelli in Italia?

Link dello schema
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito (http://it.tinypic.com/r/eflyk3/8)

Avv. G. Lore
05-09-2014, 22:28
È un problema che esula dalle tematiche trattate in questo forum, se di problema si tratta (vivendo a Roma, la caoticità viaria non stupisce!!).
Faccia un'istanza al Comune

markzoi
05-09-2014, 22:44
Sottolineando che non si tratta di Roma ma di un piccolo e tranquillissimo comune in Toscana e che comunque a prescindere tale situazione non deve giustificare Roma.

Vorrei inoltre aggiungere che tale tematica dovrebbe riguardare il vostro forum più che altro! perchè è su questi casi che le leggi Italiane vengono appositamente costruite per frodare i cittadini. In una situazione analoga all'estero vi ricordo che è sempre obbligatorio indicare gli orari sotto tutti i parcheggi in zone a traffico limitato e solo in Italia vengono permesse certe schifezze.

vi ringrazio e comunico che l'Istanza è stata gia fatta. Vi farò sapere come finirà. Nell'augurio che possiate iniziare a trattare anche tali argomenti che escono dalla materia ma che in realtà sono appieno dentro la materia e che frodano nelle tasche dei cittadini quotidianamente.

Cordiali Saluti

Avv. G. Lore
06-09-2014, 07:54
Onestamente non ho capito il tono, comunque prego.

Avv. Di Giorgio
06-09-2014, 15:46
ci tenga aggiornati sull'esito della sua istanza, non mancheremo di dare adeguato rilievo alle sue osservazioni, nei limiti del possibile ovviamente.