PDA

Visualizza Versione Completa : Multa semaforo rosso a mezzo di V-Red 2.1-I



michelesima
01-09-2014, 11:13
salve a tutti, il 28 agosto mi è stato ri-notificato un verbale per violazione dell'art. 146 co. 3 e art. 41 co.11 del C.d.S. perchè superavo la linea d'arresto all'intersezione semaforizza e proseguivo la marcia, nonostante il semaforo proiettasse luce rossa nel mio senso di marcia. Infrazione è stata a mezzo di apparecchiatura V-Red 2.1-I. installata nel comune di Santa Maria a Vico (Ce).
Ora volevo chiedere se è possibile far ricorso, i costi e sapere se oltre ai "classici" motivi possa esser aggiunto il fatto che non vi è alcuna presegnalazione dell incrocio cn questo dispositivo.
qualora invece non fosse possibile il ricorso, se domani 02 settembre è ultimo giorno utile per pagare la multa in modalità ridotta del 30% (113,40 + 13.60 spese x un totale di 127 euro anzichè 175,60 euro).
Complimenti per il sito e servizio svolto.
Saluti e buon lavoro,
michele

Avv. Di Giorgio
01-09-2014, 13:49
dovresti mandare una copia del verbale ricevuto ai riferimenti su indicati.
senza visionare il verbale non è possibile fornire un adeguato parere in merito.

michelesima
01-09-2014, 14:44
Salve Avv. Di Giorgio, ho inviato copia del verbale alla mail info@ricorsi.net verso le ore 12.00.
Intanto grazie per la risposta.
michele

Avv. Di Giorgio
01-09-2014, 14:59
riceverà entro pochi giorni una parere sulle possibilità di opposizione.

michelesima
01-09-2014, 15:30
Avv. to grazie per l'interessamento ma intanto cosa faccio, visto che domani dovrebbe scadere il termine per l'eventuale pagamento ridotto? C'è un modo per "bloccare" tutto ciò e non dover pagare l'importo massimo nel caso di non esperibilità del ricorso?
Grazie ancora,
Michele

Avv. Di Giorgio
01-09-2014, 15:43
purtroppo no. se paga la sanzione con il beneficio del termine automaticamente riconosce validità all'accertamento e si preclude la possibilità di impugnarlo.