PDA

Visualizza Versione Completa : Multe e cartella esattoriale al vecchio indirizzo di residenza

Mauro_Bossi
28-08-2014, 13:58
Buongiorno,
e ancora una volta grazie per il vostro prezioso supporto.
Con il vostro aiuto ho gia vinto un ricorso !
Ora, nuova questione, visto che non si puo' mai stare tranquilli.

I fatti :
autovelox a Milano,mi hanno intercettato almeno 10 volte negli ultimi 3 mesi, senza che mi accorgessi.

Le multe iniziano ad arrivare ma presso la mia vecchia residenza di Bergamo, ora vivo a Milano da quasi 2 anni.

Ho gia' ricercato nel forum e se non ho capito male posso fare ricorso senza problemi.
Vi chiedo se il mio approccio sia corretto :
1) aspetto che tutte le multe arrivino a BG, non e non le ritiro (altrimenti andrei a sanare l’anomalia della spedizione errata)
2) domanda : la cartella esattoriale arriverà anch’essa a Bergamo (vecchia residenza) o ESATRI si accorgera' che abito a MILANO da quasi 2 anni e mi mandera' la cartella all'indirizzo corretto PERMETTENDOMI di fare ricorso ?
3) se la cartella esattoriale dovesse arrivare all'indirizzo errato, cosa succederà in seguito ?
Quali saranno i passi sucessivi di ESATRI ?
- FERMO AMMINISTRATIVO ?
- CONFISCA DELLA CASA ?
e quando si accorgeranno del mio cambio di residenza ? Se le sucessive comunicazioni dovessero arrivare all’indirizzo errato ?
Nella pratica io potro' fare ricorso alle azioni di ESATRI ma in che modo ?
avro' dei disagi ?

Cordiali saluti e grazie !
Mauro

Avv. Di Giorgio
28-08-2014, 14:08
1) si.

2) non è detto che l'Equitalia si accorga del cambio di residenza, potrebbe arrivare la Cartella sempre al vecchio indirizzo di BG.

3) dopo la cartella arriverà il sollecito di pagamento della Cartella, il preavviso di fermo, e la comunicazione di fermo. Tutti atti che potrebbero arrivare al vecchio come al nuovo indirizzo.

Le consiglio comunque di NON ritirare mai nulla al vecchio indirizzo. non appena riceverà una comunicazione formale al nuovo indirizzo, qualunque essa sia (di cui all'elenco del punto 3) potrà agevolmente impugnarla provando il difetto di notifica per avvenuto cambio di residenza

Mauro_Bossi
28-08-2014, 14:26
Gent. Avv. Di Giorgio,
la ringrazio per la pronta e chiara risposta.Le faro' sapere come si concludera' l'ITER.
Cordiali Saluti
Mauro

Avv. Di Giorgio
28-08-2014, 14:31
prego ci mancherebbe :). in bocca al lupo