PDA

Visualizza Versione Completa : Roma Testaccio 2 multe in 4 minuti

colilla
20-08-2014, 14:57
salve, oggi 20/08/2014 ho visto recapitarmi 2 verbali per una violazione fatta in data 01/06/2014 per la precisione un rilevamento elettronico in zona ZTL Roma Testaccio, stesso indirizzo quindi chiaramente stesso varco, stesso agente accertatore, insomma stesso tutto, cambia solo l'orario il primo verbale riporta come orario dell'infrazione 00:07 il secondo verbale riporta 00:11, c'è possibilità di fare ricorso per il secondo verbale pagando il primo? e se lo perdessi a quanto ammonterebbe poi la sanzione?
P.S. io ricordo bene quella sear fra parentesi ed io ricordo di aver costeggiato il varco ma non di averlo attraversato, ci sto molto attenta però vabbè questo non è documentabile quindi...

Avv. G. Lore
20-08-2014, 16:16
Putroppo ex articolo 198, comma 2, C.d.S. ogni accesso in Ztl equivale a un illecito e non se ne può invocare la continuità.
Nulla toglie che i verbali possano presentare ulteriori motivi di ricorso e, pertanto, qualora ne ravvisi la necessità, potrà inoltrare i predetti documenti all'istituto al fine di valutarli e fornirLe motivato parere.

Avv. Di Giorgio
23-08-2014, 18:16
Confermo si potrebbe invocare la continuità della condotta solo dopo attenta disamina dei verbali