PDA

Visualizza Versione Completa : il reato viene estinto(cancellato/come mai commesso)

andrea1971
20-08-2014, 00:01
buonasera a tutti..ho un DUBBIO..penso che molti hanno questo dubbio..
Fermato 2013 con 0.9 sei mesi sospensione
concessi Lavori socialmente utili/ svolti con parere favorevole
fatta visita medica / positiva......svolto processo penale con riduzione a 3 mesi sospensione patente e ESTINZIONE DEL REATO.
RIENTRATO IN POSSESSO DELLA PATENTE PER UN ANNO.
La mia domanda č...se il tribunale ha estinto il reato...io la prossima visita medica non sono obbligato a farla alla CML??? Oppure il reato estinto serve solo di facciata???
Ringrazio e INVITO anche ...se ci sono...alcuni legali a rispondere a questa domanda che penso interessi a molti...GRAZIE

Integ
20-08-2014, 01:41
penso che l'iter cml una volta iniziato vada concluso.

puntidisutura
20-08-2014, 10:26
La CML č a se rispetto alla questione penale. Se tu non fai le prossime visite semplicemente la patente scade e non vale piłguarda la data di scadenza....

Monello
26-08-2014, 17:02
Ciao Andrea, io ho ricevuto il decreto penale di condanna che mi sospende la patente per 6 mesi. Dopo 3 mesi di sospensione prefettizia sto guidando e sto svolgendo i lavori di pubblicą utilitą. Secondo la tua esperienza, mi confermi che al termine dei l.p.u. ci sarą il dimezzamento della pena? Per te come ha funzionato?

grazie

andrea1971
05-09-2014, 21:46
certo che cč il dimezzamento..pero cč la sentenza del giudice..perche č lui che ti fa il foglio di dimezzamento per poi presentarlo dove devi ritirare la patente...senza la sentenza scritta la patente non te la ridanno

andrea1971
05-09-2014, 21:52
La CML č a se rispetto alla questione penale. Se tu non fai le prossime visite semplicemente la patente scade e non vale piłguarda la data di scadenza....

ciao e grazie della risposta...ma il mio dubbio era...SE NON č MAI STATO COMMESSO...CON SENTENZA DEL GIUDICE..CIOE ESTINTO...NON BASTA PORTARE la sentenza in commissione medica??mi sa che sarebbe troppo facile...poi non ci guadagnerebbero piu su di noi

andrea1971
05-09-2014, 21:58
penso che l'iter cml una volta iniziato vada concluso.

ciao...volevo dire..contera ben qualcosa la sentenza di un giudice che sentenzia che il reato č estinto.o no???