PDA

Visualizza Versione Completa : Patente sospesa aiutoo!!!



Fregato1986
14-08-2014, 08:03
Salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni della campania... fino a pochi giorni fà non ho mai avuto problemi e fatto infrazioni...
Tornando da una sagra vengo fermato dalla polizia stradale e vengono sottoposto ad alcoltest, il risultato è stato 0.80 quindi patente ritirata e sospesa... rientro nella prima fascia...
Articolo 186, comma 2 lettera "A" sospensione patente da 3 a 6 mesi che deciderà la prefettura... ed decultazione di 10 punti sulla patente...
sanzione pecunaria 527 euro di multa che mi è stata fatta dalla polizia stradale proprio quella sera...
Ora da quel che so devo aspettare la notifica della prefettura che mi arriverà a casa per sapere quando tempo la mia patente è sospesa giusto?
un'altra informazione importante che vorrei sapere è se dovrò anche fare visite mediche obbligatorie? sperò di no...non per qualcosa ma perchè non vorrei spendere altri soldi per visite mediche e fare strafilate da un posto ad un'altro...sperò che il giudice tenga conto che non ho mai commesso infrazioni è che la prima volta che accade...
le visite mediche per la prima fascia quali sono che dovrò sottopormi se dovrò farli?
Altra cosa, poichè sono disoccupato e ho esenzione ticket sono valide per queste visite?
non bevo...bevo solo in compagnia in estate...non fumo ne faccio uso di altre sostanze...sono stato fregato solo per una serata che ho bevuto un pò di più...
Grazie in anticipo a tutti chi mi risponderà.

l84
15-08-2014, 11:53
Benvenuto. :p:D
Anche se è sempre una rottura aver a che fare con la sospensione della patente non sei in una situazione così tragica.
Solitamente in prima fascia danno 3 mesi di sospensione quindi è probabile che anche per te sia la stessa cosa. E 3 mesi passano in fretta, per di più che sei disoccupato quindi la patente per te non è di vitale importanza.
Del tuo destino deciderà il prefetto, niente giudici e tribunali, che ti notificherà il periodo di sospensione e l'eventuale obbligo di sottoporti a visita presso la commissione patenti entro 20 gg (leggiti l'art. 218 cds così ti fai un'idea del procedimento).

puntidisutura
16-08-2014, 22:36
ehh.... per un fascia A ... è comena multa per divieto di sosta ... si ok so 500 euro .... ma fra tre mesi hai la petente in mano ... nessuna condanna penale ......


Io ed altri qui siamo con condanna penale e patente revocata .... senza da 4 anni e dobbiamo rifare l'esame....

mettiti il cuore in pace che t'è andata bene sei fortunato .... anzi farei scambio volentieri ...


P.S nessun giudice giudecherà la tua infrazione ... perchè non è penale ... !!

rox32
17-09-2014, 10:59
ti è andata benone...0.80!!!!
puoi stappare una bottiglia...apparte gli scherzi le visite pultroppo le dovrai fare e seguire tutto l'iter della cml..e pagarle tutte fino all'ultimo eurino...!!!