PDA

Visualizza Versione Completa : Velomatic 512D ss101 Gallipoli



stefanogta
13-08-2014, 13:08
Salve, ho appena ricevuto un verbale dalla polizia municipale di gallipoli, o meglio l'intestazione del documento e del comune di gallipoli, ma la multa è stata spedita dal SIN CPO PAVIA a oltre 1000 km di distanza ? come mai ? perchè la mia multa e i miei dati personali passano dal comune di gallipoli agli uffci postali di Pavia ? perchè questo comportamento è leggittimo ?
Grazie della delucidazione

Avv. G. Lore
13-08-2014, 18:00
non c'è nulla di strano.
La notifica postale è regolata dall'art. 149 c.p.c. e più che legittima.
Che poi l'atto parta da un sin di Bolzano o di Lampedusa non cambia, quella è un'organizzazione interna di Poste Italiane.

Ciò posto, nulla vieta che il verbale presenti ulteriori motivi di ricorso.

stefanogta
13-08-2014, 20:13
non c'è nulla di strano.
La notifica postale è regolata dall'art. 149 c.p.c. e più che legittima.
Che poi l'atto parta da un sin di Bolzano o di Lampedusa non cambia, quella è un'organizzazione interna di Poste Italiane.

Ciò posto, nulla vieta che il verbale presenti ulteriori motivi di ricorso.

Si ho gia inviato il verbale per una valutazione.
Altro motivo di ricorso credo sia la scarsa segnalazione dell autovelox un unico avviso un km prima del punto non ripetuto nel punto di rilevazioni, tra la'ltro nascosto e cartelli del limite di velocità solo sulla destra della carreggiata in una strada a più corsie dove la destra e piena di vegetazione. Queste le mie osservazioni poi può essere che voi troviate altro.

p.s. una considerazione, notifica leggittima ok! mi fido di lei. anche se personalmente la vedo strana come cosa, se si guarda c'è anche un video su youtube, dove dice che è il centro postale a stampare la multa "incartarla" ed inviarla. Allora mi chiede che sicurezza si ha con questo sistema se la busta è stata stampata sigillita e inviata da un pincopallo senza nessuna qualifica giuridica ? mah questa è come la storia del velomatic che non deve essere tarato! Finito scusate.

E grazie mille avvocato dei chiarimenti

Avv. G. Lore
14-08-2014, 12:26
Guardi, su internet ne vedo e sento di ogni fattura.
Che sia addirittura le Poste a stampare il verbale mi pare cosa molto bislacca

stefanogta
14-08-2014, 13:50
Guardi, su internet ne vedo e sento di ogni fattura.
Che sia addirittura le Poste a stampare il verbale mi pare cosa molto bislacca

Apparte che qualcosa su internet proviene anche da questo sito, e se non è giusto forse è il caso di cancellarlo http://ricorsi.net/guide-rapide/notifica-centro-sin-cmp.html

Poi non è una cosa letta da internet, si deduce dal video youtube di posteitaliane che spiega il funzionamento del servizio ed è una cosa dedotta facilemtne dal sottoscritto visto che la raccomandata è stata spedita da pavia, e il verbale è stato compilato nel comando di polizia municipale di gallipoli (questo è scritto sul verbale). Le soluzioni sono due o il comando di Gallipoli si fa 1000km per andare a spedire a pavia oppure il verbale è inviato telematicamente alle poste che lo stampano lo imbustano e lo spediscono da un sin qualsiasi.
Poi può essere che sono solo io a vederla così, pazienza.

Grazie mille delle sue risposte avvocato.

stefanogta
14-08-2014, 13:52
Apparte che qualcosa su internet proviene anche da questo sito, e se non è giusto forse è il caso di cancellarlo http://ricorsi.net/guide-rapide/notifica-centro-sin-cmp.html

Poi non è una cosa letta da internet, si deduce dal video youtube di posteitaliane che spiega il funzionamento del servizio ed è una cosa dedotta facilemtne dal sottoscritto visto che la raccomandata è stata spedita da pavia, e il verbale è stato compilato nel comando di polizia municipale di gallipoli (questo è scritto sul verbale). Le soluzioni sono due o il comando di Gallipoli si fa 1000km per andare a spedire a pavia oppure il verbale è inviato telematicamente alle poste che lo stampano lo imbustano e lo spediscono da un sin qualsiasi.

Poi può essere che sono solo io a vederla così, pazienza.

Grazie mille delle sue risposte avvocato.

Tra l'altro cosa molto strana tutte le multe spedite dai vari sin e provenienti da comuni diversi hanno tutte la stessa formattazione di testo e la stessa struttura della pagina, boh.

Avv. G. Lore
14-08-2014, 18:38
Questa è un'altra questione.
Il verbale lo redige il Comune, non le Poste.

stefanogta
14-08-2014, 19:27
Questa è un'altra questione.
Il verbale lo redige il Comune, non le Poste.

Questo è poco ma sicuro. Quello che mi preoccupa e tutto quello che avviene dopo la redazione.
Buonasera

Avv. Di Giorgio
24-08-2014, 19:19
in ogni caso, come giustamente precisato anche dal collega, i motivi di ricorso non sarebbero fondati sulla tipologia di stampa del verbale di accertamento pertanto, attenda la valutazione del verbale.

samron
08-10-2014, 20:43
Salve,

Ho ricevuto anche io oggi un verbale da VELOMATIC 512D S.S. 101 km 35.500, ho superato il limite per 12km/h dato che ho 5 giorni per pagarlo in forma ridotta, vorrei capire se è possibile fare ricorso o meno.


Grazie

Avv. G. Lore
08-10-2014, 22:19
Caro, per un parere è necessario visionare il verbale, dunque se vuol inoltrarlo nelle modalità a inizio pagina, si potrà provvedere in tal senso