PDA

Visualizza Versione Completa : multa ricevuta treno durante sciopero



carloalberto3010
11-08-2014, 13:36
Salve, il 16 Maggio 2014 c'era stato sciopero dei treni in Piemonte e Lombardia, non essendo stati a conoscenza dello sciopero facemmo il biglietto senza considerare il fatto, essendocene accorti dopo che il treno regionale sulla quale dovevamo salire era stato soppresso. Abbiamo quindi aspettato quello successivo ma era stato anch'esso soppresso. Decidemmo infine, siccome avevamo un appuntamento importante a Milano ed eravamo fortemente in ritardo di prendere l'unica salvezza che ci avrebbe portato a destinazione, ovvero un FrecciaBianca TORINO-MILANO-VENEZIA.
A bordo sale quindi il controllore, io e il mio socio avevamo il biglietto del regionale. In modo gentile (ovviamente è detto in modo sarcastico) il controllore ci chiede il biglietto e noi gli facemmo vedere il biglietto regionale e gli spiegammo che tutti i treni erano stati soppressi. Menefreghista di tutto ciò, il controllore ci chiede di pagare il sovrapprezzo, purtroppo non avevamo soldi.
Essendo io un minorenne mi è stato chiesto il documento di identità e mi ha detto che essendo io minorenne non potevo avere copia del verbale che poi mi sarebbe stato consegnato a casa intestato a mio padre, in seguito, dopo mezz'ora di attesa il controllore mi ha stampato un foglio con i dati del treno.
Oggi, 11/08 è arrivata la notifica tramite le poste intestata a me e non a mio padre con titolo "AVVISO DI GIACENZA, ATTI GIUDIZIARI". Ora mi chiedo, è possibile effettuare ricorso oppure è meglio lasciare perdere in quanto il controllore mi ha detto sul treno che la multa sarebbe stata solo di 46,50€? Aggiungo inoltre che non solo io ho preso la multa ma anche altri utenti (quasi un intero vagone) perchè erano muniti del biglietto di un treno regionale per Milano e ripeto non avendo altre possibilità di recarsi a Milano avevano deciso di prendere il FrecciaBianca. Come posso agire?

Avv. G. Lore
11-08-2014, 16:37
Finora ha solo un avviso di giacenza.
Ritiri il verbale e verifichiamo che innanzitutto sia ciò di cui Lei sta dibattendo

carloalberto3010
11-08-2014, 16:45
domani vado a ritirare l'avviso di giacenza, intestato a me (che sono minore, 17 anni).

Avv. G. Lore
12-08-2014, 12:36
attendiamo Sue