Visualizza Versione Completa : incidente in stato di ebrezza 2
daniele81
09-08-2014, 17:10
ciao a tutti ...
sono riuscito ad andare finalmente ad andare dall' avvocato d'ufficio che mi ha spiegato la sua " strategia " mi ha detto che non si puo' fare niente con la sospensione della prefettura ... di aspettare il decreto penale perché il dp viene ridotto di 1/2 invece patteggiando la pena si puo ridurre solo di un 1/3....poi mi ha parlato della nuova legge "messa in prova" nella quale il reato vieneeeee non mi ricordo diciamo cancellato pero' resta sempre la revoca ....che e' la cosa che più' brutta
cioe' se faccio la messa in prova mi possono dare ancora la revoca .... e allora che la faccio a fare??
in più mi ha detto che essendo che nel luglio 2008 mi e stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza a 0.84 potrei non avere diritto alla condizionale ... e in più mi ha chiesto la parcella ... 450 fase di studio ... 540 fase introduttiva ......... 1080 fase istruttoria... 1350 fase decisoria .... con un contratto da firmare ...
qualcuno ha qualche consiglio da darmi ???
o qualche idea piu' scintillante???
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate per i due mess per cui mi hanno bannato... ma era uno sfogo .... non so piu' che pesci pigliare!!!!
PS ho provato a mandare i miei doc a info@ricorsi.net ma mi ritorna sempre un messaggio di errore ... qualcuno sa perché????
Anche se la faccenda revoca resta il fatto di estinguere il reato senza dover ne pagare ne dover sospendere la pena mi sembra un buon motivo per percorrere questa via della "messa alla prova", soprattutto se esiste la possibilità che la sospensione condizionale non venga concessa. Naturalmente un avvocato, dal punto di vista della sua esperienza, può meglio aiutarti a valutare quanto sia probabile che la condizionale non ti venga concessa, considerazione sulla cui base puoi decidere quale sia la strada (anche economicamente) più vantaggiosa. Se esiste il rischio meglio evitarlo, a parer mio.
Anche perché se sei di revoca la cifra da dover pagare per estinguere il reato rischia di essere di qualche decina di migliaia di euro, cosa poco confortante.
Per il resto non saprei, un possibile ricorso deve avere qualche buon motivo per essere vinto altrimenti peggiori solo la situazione.
Per le questioni informatiche non sono proprio la persona che ti può aiutare.:-[
P.S: : se l'avvocato ti ha chiesto tutti quei soldi per la sola attesa di un DP mi sembra un po' caro.
puntidisutura
09-08-2014, 19:33
ciao a tutti ...
sono riuscito ad andare finalmente dall ' avvocato d'ufficio che mi ha spiegato la sua " strategia " mi ha detto che non si puo' fare niente con la sospensione della prefettura ... di aspettare il decreto penale perché il dp viene ridotto di 1/2 invece patteggiando la pena si puo ridurre solo di un 1/3....
Gia qui mi domando è un tua semplice "unione" delle questioni per esporle a noi o il nesso fra cautelare e DP \ Patteggiamento è stato tirato fuori dall'avvocato ?
poi mi ha parlato della nuova legge "messa in prova" nella quale il reato vieneeeee non mi ricordo diciamo cancellato pero' resta sempre la revoca ....che e' la cosa che più' brutta
cioe' se faccio la messa in prova mi possono dare ancora la revoca .... e allora che la faccio a fare??
Bha estinguere il reato ???? ti pare una cosa da niente ?
in più mi ha detto che essendo che nel luglio 2008 mi e stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza a 0.84 potrei non avere diritto alla condizionale ...
Che un legale ti dica che "potresti" non averne il diritto è preoccupante
[se non conosce appunto il diritto che avvocato è ?
diverso è e sarebbe se ti dicesse "potrebbe non concedertelo il giudice" .... quello è e sarebbe normalissimo non essendo nella testa del giudice anche i migliori avvocati credo non siano telepatici ... :D
La recidiva è considerata per 2 anni dal passato in giudicato della precedente violazione ... ( in che data hai avuto la condanna per la violazione del 2008 ? ) fai 2 conti e vedi se al giorno dell'ultima violazione ci sono o meno 730 giorni :D
Nel 2008 usasti la sospensione condizionale ? o no ?!
Nel caso non l'avessi gia usata la richiedi in opposizione al DP e dovrebbero dartela. unica cosa che mi sento di dirti fai tutto in modo e maniera tale per cui il passato in giudicato avvenga il prima possibile perchè è da li che contano i 3 anni senza poterti iscrivere a scuola guida.
e in più mi ha chiesto la parcella ... 450 fase di studio ... 540 fase introduttiva ......... 1080 fase istruttoria... 1350 fase decisoria .... con un contratto da firmare ...
qualcuno ha qualche consiglio da darmi ???
o qualche idea piu' scintillante???
bhà non hai amici di amici che conoscono un avvocato ... ??? io lo cambierei !!?
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS ho provato a mandare i miei doc a info@ricorsi.net ma mi ritorna sempre un messaggio di errore ... qualcuno sa perché????
Se è un problema della redazione io non posso aiutarti ....
comunque che errore è ?
daniele81
12-08-2014, 21:01
grazie delle risposte
non ho potuto rispondere subito perché sono un po incasinato col lavoro...
il patteggiamento lo tirato fuori io .. visto che ho letto una situazione in cui col patteggiamento e la condizionale non è stata data la revoca ma solo la sospensione ( post di marty credo )
per la 2da domanda pensandoci mi ha dett che il giudice potrebbe non concedermela ma il dp è stato fatto 15 dic 2008 pero c'è anche unaltra data timbrata 16 apr 2009 e la condanna è stata 3520e di ammenda e la sospensione della patente per 6 mesi non si parla di condizionale
non conosco tati avv anzi se qualcuno ne conosce a bergamo bravi con le patenti un nome mi farebbe piacere
il problema nel mandare l'email mi ritorna un mess in inglese (che non conosco ) sembra dica che il mess è troppo grande ..ma ho mandato la stessa mail al mio avv e la ricevuta
claudio.pes
22-08-2014, 10:43
Ciao Daniele, mi trovo in una situazione similissima alla tua, la prima volta nel 2009 appena in seconda fascia, la seconda in terza fascia lieve con sinistro.
La prima volta pagai come te senza sospensione il dp.
La seconda volta a causa della recidiva ti mandano a processo, nessun dp, ed il mio avvocato prova appena finiscono le ferie a patteggiare mirando alla condizionale od alla messa in prova, ma c'è il rischio che almeno in primo grado non concedano nulla perchè mirano a farti pagare
daniele81
26-08-2014, 20:24
ciao claudio
spero proprio di no se dovessi pagare non saprei proprio come fare .... quindi dici che non ci sono alternative ... patteggiamento o messa in prova ... e' quello che pensavo anche io ... solo che per me la messa in prova e' difficile da fare sto a 5 km di strada dal mio paesino di montagna e ci sono circa 4 pulman al giorno che passano da casa mia sono praticamente isolato ... non so cosa fare... poi ho parlato con l'avv ma mi ha solo detto di aspettare e vedere cosa succede ... in più e' arrivata dalla prefettura la sosp di un anno e gli da fare entro 60gg ..... e' vero ho visto che sul verbale hanno messo che la mia auto e' intestata a me ma in verita' e intestata a me ma come ditta cambiera' qualcosa ??
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.