Visualizza Versione Completa : Sono uscito di strada Art186 2-c possibile???
montagna
04-08-2014, 00:31
Sono uscito di strada con la moto e al pronto soccorso tramite esami del sangue mi hanno trovato un tasso alcolico di 1,80....il giorno dopo in caserma mi hanno ritirato patente e libretto dandomi art. 186 2-c..... Dicendomi che mi sono venuti incontro perché avrebbero potuto darmi art. 186 2bis...
Secondo voi in prefetto mi lasceranno questo art. ho lo convertiranno in art. 186 2bis???
Ed è rilevante il fatto che mi hanno fatto l'esame più di 2 ore dell'accaduto e che nel referto c'è scritto che ero vigile e collaborante e non ubriaco???
Aiutatemi non dormo neanche più.....
GRAZIE.....
Cioè stai dicendo che hanno tralasciato l'incidente?
Significa che non sarai inghiottito nel vortice della REVOCA?
Ritieniti un miracolato
montagna
04-08-2014, 07:41
Il mio avvocato dice che al 90 per cento dovrebbe rimanere il 186 2-c...... Però aspetto con grandissima ansia il prefetto....
In caserma mi hanno rilasciato soli il 2 verbali del ritiro patente e libretto veicolo (con appunto riportato art. 186 2-c) e non mi hanno dato niente e nemmeno chiesto cosa sia successo riguardardante l'uscita di strada....
Ho visto però in caserma il motociclista che ha chiamato i soccorsi... Forse per dare la sua testimonianza (anche se lui era davanti a me e quindi no so cosa abbia visto..)
Voi cosa ne pensate di questo......??
Secondo voi è possibile che non mi danno il 186 2bis....??
E poi la revoca della patente non è solo se causato incidenti gravi...??
Io sono andato in un piccolo fosso e sono svenuto(mannaggia) e allora hanno chiamato i soccorsi.... In pronto soccorso mi hanno dato 7gg...
Vi prego aiutatemi....
incidenti gravi?
tutti i revocati o in attesa di revoca in questo forum nn hanno ammazzato nessuno, si va dal tamponamento lieve al "ho incocciato un marciapiede".
Incidente per il codice della strada è "qualsiasi comportamento anomalo del veicolo".
Adesso non voglio spaventarti, ma se nn ti hanno dato il 186 2-bis ti ripeto... sei un miracolato.
montagna
04-08-2014, 13:16
Ehh lo so..... Infatti ci spero....
Ma se mi devono dare la colpa di aver provato un incidente non mi dovevano fare il verbale e farmelo firmare....??
Perché mi potrebbero anche aver tamponato e sono uscito di strada no....??
untitled77
04-08-2014, 16:08
Se ti avessero tamponato, sempre di incidente si parla: la colpa non è importante
puntidisutura
04-08-2014, 17:32
Dicendomi che mi sono venuti incontro perché avrebbero potuto darmi art. 186 2bis...
Che botta di culo !!!
Beato te :rolleyes:
Sappi che ti hanno salvato almeno 4 anni ( che vada bene) senza patente e successivo esame per riprenderla.
Vai in caserma e portagli una bottiglia di vino :D ... no vabbè magari qualcos' altro ahahahah:D
P.S L'incidente stradale è definito dalla convenzione di Vienna sul traffico stradale del 1968 come un evento in cui rimangano coinvolti veicoli, esseri umani o animali, fermi o in movimento, e dal quale derivino lesioni a cose, animali, o persone.
montagna
23-08-2014, 15:12
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa....
Il risultato dell'esame ematico al pronto soccorso è solo uno... Non dovrebbero averne fatte due di prove...???
Ciao a tutti....
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa....
Il risultato dell'esame ematico al pronto soccorso è solo uno... Non dovrebbero averne fatte due di prove...???
Ciao a tutti....
No tramite prelievo ematico per ragioni talmente evidenti che non credo ci sia bisogno di spiegare ne basta uno.
Cmq se sul verbale di denuncia penale non ti hanno affibbiato il bis ossia l'incidente significa che sei stato denunciato appunto solo per il 186.
Sono stati molto molto molto buoni, ringrazia il cielo. E cmq non ha alcuna importanza la prefettura su questo aspetto.
Saluti
montagna
28-08-2014, 18:34
Infatti per ora ringrazio il cielo.....
Mi è arrivata la notifica del prefetto... È solo 186....
Adesso aspetto con ansia il DP.....
è un buon segno, nel mio caso già nella comunicazione del prefetto mi veniva contestato il "sinistro"
montagna
28-08-2014, 20:50
Ciao Integ ma le forze dell'ordine che articolo ti hanno dato nel verbale???
186-c liscio senza il bis dell'incidente
poi alla prefettura la mia pratica l'avrà vista uno dei pochi che sa fare due + due
montagna
28-08-2014, 21:01
Cavolo mi dispiace.... Infatti io non sono affatto tranquillo....
Ma hai fatto ricorso?
no sono in attesa di dp. nel mentre ci siamo avviati per la messa alla prova ma prima di settembre non ci sono le normative dal ministero quindi abbiamo le mani legate
montagna
29-08-2014, 06:39
Che ti hanno fatto l'alcool test dopo un'ora il tuo Avvocato lo terrà in considerazione....?? Perché il mio avvocato su quel punto quasi non mi ascolta.....
strada percorribile se avessi avuto qualcuno che lo poteva testimoniare. non essendo il mio caso non abbiamo approfondito. rimane comunque l'ultima spiaggia secondo me.
prima è sempre meglio controllare verbale ecc. tipo se non ti hanno assegnato un avvocato il verbale è nullo. puoi far controllare il libretto di revisione dell'apparecchio. e tutta un'altra serie di piccole cose che potrebbero salvati il culo o anche no.
montagna
08-10-2014, 16:29
Ciao a tutti,ad oggi ancora non sò nulla....
fatto colloqui con ente per i LPU e ni hanno rilasciato dichiarazione che mi "potrebbero accettare"....
il mio avvocato ha comunicato che sono disposto a fare i LPU ora prego nella clemenza del PM se me li farà fare....e se mi lascerà 186 2-c senza 2bis (ma sono fortemente pessimista....)
voi che cosa ne pensate....??
X quanto te l ha sospesa il prefetto?
montagna
31-10-2014, 11:16
il prefetto me l'ha sospesa 1 anno....c'è scritto art.186 2c senza nessun riferimento a incidente stradale....speriamo...
montagna
13-11-2014, 08:37
ciao a tutti,
dal fascicolo dei vari verbali si è riscontrato che all'ospedale non mi hanno avvisato di poter contattare un'avvocato prima di fare gli esami (come realmente è successo)...
faremo un'istanza direttamente al GIP e vedremo cosa dirà...
cosa ne pensate...?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.