Visualizza Versione Completa : Semaforo Rosso
Salve a tutti,qualche giorno fa mi è capitato di effettuare involontariamente una svolta a sinistra col semaforo rosso,per una serie di motivi di segnaletica sia orizzontale che semaforica che non posso star qui a spiegare,poichè sennò il post verrebbe lungo almeno 20 pagine...in breve,il mio passaggio col rosso è stata una clamorosa distrazione,e ovviamente,non era nelle mie intenzioni...non sono stato fermato,ma forse mi possono aver preso la targa,perchè dopo un po' ho visto una pattuglia che veniva dal flusso delle auto opposte...
mi rivolgo in particolare all' avvocato Lorè, mi conferma che si tratta dell'articolo 146? 160 euro di multa circa e punti da decurtare 6?
inoltre,le risulta che posso ancora fare la non comunicazione dati conducente?
glielo chiedo perchè non so se hanno cambiato la legge in merito...(penso comunque che la farò se mai dovesse arrivare qualcosa)...la terrò aggiornata.
Saluti!
Avv. G. Lore
29-07-2014, 11:01
1. sì art. 146 cds per passaggio col rosso. La svolta a sinistra era eventualmente consentita?
2. Certamente, tutto invariato.
certamente avvocato,era consentita...le spiego un po'...c'erano due semafori separati...uno che aveva la freccia dritta (anche se risultava essere un po' inclinata verso sinistra,anche se credo sia irrilevante), e un'altra che era proprio la freccia che indicava la svolta a sinistra (e questo semaforo era posto un a sinistra dell'altro)...praticamente,anche se ti trovavi su quella corsia,che era la corsia piu' estrema a sinistra...potevi decidere o di andare dritto (aspettando che la luce della freccia dritta diventasse verde),o di andare a sinistra o fare inversione (aspettando che la lanterna posta ancora piu' a sinistra,quella che non ho visto,diventasse verde)...io invece per sbaglio ho fatto tutto l'opposto...quando ho fatto l'infrazione,pensavo che era una svolta a sinistra di quelle che devi dare la precedenza ai veicoli che sopraggiungono dal senso opposto...mentre invece è una di quelle svolte di quelle che devi aspettare che sia rosso per loro...
pero' c'è da dire che c'era una segnaletica molto confusa,inoltre la segnaletica orizzontale indica solo svolta a sinistra,con tanto di cartello blu di svolta obbligatoria a sinistra (per chi ovviamente si immette sulla corsia di sinistra)...avvocato,lasciamo perdere che è meglio......
(non sono adirato con lei ci mancherebbe :) ma con chi concepisce certe strade,la mia coscienza è perfettamente apposto,e adesso non lo farò piu' st'errore)
comunque sì, la svolta a sinistra era consentita,in parole povere ho girato quando la svolta a sinistra non era consentita,per le ragioni da me enunciate sopra... quindi sempre 146 vero?
Avv. G. Lore
29-07-2014, 14:42
sì.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.