PDA

Visualizza Versione Completa : deposito in posta, conviene aspettare?

quivis de populo
28-07-2014, 10:12
buongiorno a tutti, ho un dubbio: mi è stato lasciato dal postino un avviso che informa dell'avvenuto deposito alla posta di un atto giudiziario.

Mi chiedo questo: siccome dal 1 agosto scatta la sospensione dei termini, cosa conviene fare? Ritirarla o aspettare il 1 agosto? Vorrei guadagnare tempo...

Se vado a ritirarla ora, piuttosto che al 1 di agosto cambia qualcosa? grazie

Avv. G. Lore
28-07-2014, 11:04
La sospensione feriale riguarderebbe eventualmente solo il termine processuale, non altri terminbi, dunque ad esempio se fosse una multa, il termine del pagamento non è certo sospeso

quivis de populo
28-07-2014, 11:57
grazie.
Ma, giusto per capire, la notifica si intende perfezionata trascorsi 10 gg dalla spedizione della raccomandata avvisante la giacenza?

Credo possa essere un decreto ingiuntivo per crediti di lavoro.
In tal caso mi pare che però i termini per l'eventuale opposizione non soggiaciano alla sospensione, dico bene?

grazie ancora

Avv. G. Lore
28-07-2014, 12:01
1. sì.
2. esattop, la materia "lavoro" non è soggetta a sospensione

quivis de populo
29-07-2014, 16:23
i grazie non sono mai abbastanza :)
si tratta di una retribuzione chiesta da un ex dipendente, che ora ha fatto un decreto ingiuntivo.
Ma il dipendente aveva anche preso diverse contravvenzioni con l'auto aziendale, anticipate dal datore di lavoro. Sa dirmi se c'è un termine per poterne chiedere il rimborso al dipendente?
grazie

Avv. G. Lore
29-07-2014, 16:33
prescrizione ordinaria decennale

quivis de populo
06-08-2014, 16:26
grazie moltissime Avvocato.

Avv. G. Lore
06-08-2014, 16:38
si figuri