PDA

Visualizza Versione Completa : UNA STRANA MULTA-Roma Via Cilicia



marina erre
25-07-2014, 18:19
Buona sera a tutti,
Ho ricevuto ora una multa, rilevata con autovelox mobile e vorrei sapere se sussistono eventuali termini per un ricorso, partendo dalle poche conosenze che ho in merito ho dedotto che l'assenza o il vizio dei seguenti contenuti potrebbero rendere non valido il verbale:
1) la posizione dell'autovelox è indicata in modo del tutto anomalo, nonostante la violazione sia stata effettuata su via Cilicia, la postazione viene indicata con la dicitura: "Via Cilicia altezza ristorante Montarozzo direzione Piramide". Il detto ristorante però si trova su via Appia Antica e per la precisione non è neanche una traversa di via Cilicia in quanto le due strade non si intersecano ma si sovrappongono, inoltre dopo aver individuato con difficoltà il punto dove si sarebbe potuta trovare la pattuglia, la stessa risulterebbe totalmente invisibile agli automobilisti.
2) mancata contestazione immediata, il verbale riporta la dicitura: PER MANCANZA DI SPAZI SUFFICIENTI ED IDONEI, ma da quanto ho capito, il verbale dovrebbe anche riportare il provvedimento prefettizio che individua le strade dove non è possibile fermare il trasgressore, DOVE DOVREBBE ESSERE INDICATO QUESTO DECRETO? è possibile consultare una lista delle strade per le quali il prefetto ha previsto la non necessità di immediata contestazione???

Ringraziandovi anticipatamente, attendo un vostro parere.

Avv. G. Lore
26-07-2014, 20:32
1. Rilevante.
2. Irrilevante.

Se gradisce un parere sul verbale, può inoltrarlo