PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro notifica sospensione patente

fab2014
23-07-2014, 16:13
Salve, vorrei avere una info..
Sapendo che la mia patente si trova in Prefettura ma non sapendo però se è stata già notificata la sospensione della stessa, e avendo fatto richiesta scritta di volerla consegnata a mano dato che dovrò assentarmi del tempo dalla mia residenza, volevo sapere se posso già passare in Prefettura a ritirare la notifica oppure ancora è troppo presto. Tutto questo perché all'interno dell'ufficio apposito non risponde alcun addetto.
Grazie

F4810
24-07-2014, 15:43
la notifica viene spedita al comando dei carabinieri più vicino a te e te la consegnano loro e non la prefettura...
non so dirti però se in caso di assenza tu possa delegare qualcuno per il ritiro

fab2014
24-07-2014, 15:51
Perchè i carabinieri? Io so che la rilasciano, se non inviata a casa, direttamente in Prefettura.
Comunque come faccio a sapere quando è al comando dei carabinieri come dici te, eventualmente..?

F4810
24-07-2014, 16:07
perchè la notifica te la fanno loro "per conoscenza"...

a me la prima volta mi hanno lasciato l'avviso a casa, invece la seconda volta sono andato al comando ed ho lasciato il mio numero di telefono così da poter essere avvisato immediatamente per il ritiro...

fab2014
24-07-2014, 16:10
"per conoscenza"?

Eh lo so di norma è l'avviso ma io ho chiesto di farmela dare a mano...

Come faccio a sapere se è stata emessa l'ordinanza ed è stata notificata?