PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per mancata indicazione dei dati personali



z0mb
21-07-2014, 18:48
Buona sera a tutti,

quest'oggi ho ricevuto la segnalazione del seguente atto giudiziario:

Il giorno 14/07/214 alle ore 15:58 in COMANDO POLIZIA LOCALE il sottoscritto Agente di Polizia Locale ha accertato che l'obbligo in solido proprietario del veicolo Autoveicolo Targa XXXX ha violato l'art. 126/bis c.2 del C.d.S. poiché: non ottemperava all'obbligo di fornire informazioni sui dati personali e sulla patente di guida di colui che in data 22/03/2014 alle ore 22:12 Conduceva il veicolo targa XXXX, per violazione art. 142 notificata alla S.V . in data 10/04/2014 con verba nr. XXXX.

La violazione non è stata immediatamente contestata causa: contestazione d'ufficio a causa di mancata presentazione della dichiarazione riguardo il conducente autore della violazione succinta.

Seguono dettagli riguardo l'accertatore e le modalità di pagamento.
_______________________________

Potete cortesemente spiegarmi la natura di questa segnalazione? La multa segnalata di data 22/03 io l'ho correttamente pagata, in quali modalità avrei dovuto fornire i dati del conducente? Tale richiesta era indicata nel verbale o è forse obbligatoria per l'infrazione segnalata?

grazie in anticipo per la risposta,
Federico.

scr
21-07-2014, 19:09
se il verbale riguardava una multa in cui è previsto come pena accessoria il decurtamento punti patente, sul verbale dovrebbe essere scritto che entro 60 giorni avresti dovuto segnalare chi era alla guida .....

z0mb
21-07-2014, 20:36
Capisco, qual'è il modo più corretto per procedere ora? Immagino che il pagamento di questa seconda multa non annulli la necessità di conoscere il conducente dell'auto della prima ... come devo fare? Presentarmi alla stazione di Polizia del comune?

Avv. G. Lore
22-07-2014, 08:23
Non avendo fatto la comunciazione dei dati del conducente ora paga questa sanzione e tutto termina qua.
O si comunicano i dati e si soggiace alla decurtazione oppure sorge la sanzione per non aver fatto la comunicazione.
Very easy :)