PDA

Visualizza Versione Completa : Inizio sospensione patente



fab2014
21-07-2014, 15:45
Salve, da più di una settimana (quando effettivamente ho ricevuto il verbale in strada) sono senza patente, in attesa della sospensione prefettizia, che essendo in seconda fascia non credo ha dei termini prestabiliti entro quando notificare purtroppo (è vero o no?).
Volevo chiederVi, in attesa propria della suddetta sto già "scontando" la sospensione cautelare del Prefetto o partirà da quando me la notificherà?

l84
21-07-2014, 18:04
Salve, da più di una settimana (quando effettivamente ho ricevuto il verbale in strada) sono senza patente, in attesa della sospensione prefettizia, che essendo in seconda fascia non credo ha dei termini prestabiliti entro quando notificare purtroppo (è vero o no?).
Volevo chiederVi, in attesa propria della suddetta sto già "scontando" la sospensione cautelare del Prefetto o partirà da quando me la notificherà?
Il periodo di sospensione viene contato dal momento in cui ti viene ritirata la patente, quindi nel tuo caso dal momento del fermo.

fab2014
21-07-2014, 18:07
Come credevo e soprattutto speravo.
Per quanto riguarda la sospensione, il mio avvocato dice che tra ricorso al gdp e tempi di attesa vale la pena scontare il periodo di sospensione, anche perchè fino a metà settembre adesso ci sarà la pausa per le cause giudiziarie ed eventuali ricorsi quindi...voi che ne pensate?

l84
21-07-2014, 18:16
Se escludi di poter vincere un ricorso vale la pena scontare subito la sospensione, almeno poi non ci pensi più; poi ognuno fa come meglio crede.
Importante è fare i conti per un eventuale dimezzamento della sospensione per via dei lsu se si prevede di usufruirne, piuttosto che scontare più sospensione di quanto ti condanni il giudice meglio sbattersi per riavere la patente dal gdp.

fab2014
21-07-2014, 18:29
Non ho ben capito cosa vuoi dire nell'ultima frase...

puntidisutura
22-07-2014, 11:29
intende che se mettiamo hai 12 mesi di sospensione cautelare ed il giudice confermasse a DP i 12 mesi e con i LSU dimezzi a 6 mesi tu ne hai fatti comunue gia 12 ed il dimezzamento va a farsi benedire.

fab2014
22-07-2014, 11:43
Beh si ovvio, comunque dato che le visite devono farsi pochi mesi prima se non un mese prima alla fine della sospensione, non vedo l'utilità di poter ricorso al gdp dato i tempi, e considerando che fino a settembre il sistema giudiziario diciamo che va in "ferie"...

Integ
22-07-2014, 12:12
le visite in cml puoi farle quando ti pare. non conta un cazzo la dicitura riportata sulla carta della prefettura che ti intima di fare le analisi entro 60 giorni dalla ricezione della missiva dal prefetto. idem per chi ti dice che le devi fare a ridosso della fine del cautelare.

falle quando ti pare.

fab2014
22-07-2014, 17:38
Entro 60 giorni credo si debba fare la prenotazione ma far le visite è quasi impossibile visti i tempi di attesa a quanto ne so.
Secondo me è meglio farle comunque a ridosso magari ti dicono che sono troppo "vecchie"...