PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento 186/2 seconda fascia



fab2014
19-07-2014, 14:11
Salve a tutti, vorrei avere un informazione a riguardo della mia situazione.
Sono stato fermato oramai quasi una settimana fa con un tasso tra 0,8 e 1,50
Precisamente al primo scontrino 1,10 e al secondo 1,05.
Cosa prevede la legge lo so già e mi sono spulciato tutti i forum possibili.
Ma volevo alcuni chiarimenti:
-Ancora non ho ricevuto nulla, ed è normale secondo me essendo passato poco tempo, dalla Prefettura, in termini di notifica, quindi volevo chiedere se il mio caso rientra in quelli dove c'è la possibilità di richiedere la patente oltre il 20° giorno...
-Una volta ricevuta la notifica, al termine della sospensione decisa dal Prefetto, posso ricominciare a guidare giustamente ma una volta che ci sarà la decisione penale mi sarà notificata un altra sospensione?
Cioè come funziona, io sconto il periodo di sospensione prefettizia, guido e poi un altra sospensione questa volta penale?
Sarei grato per una risposta.

F4810
20-07-2014, 00:04
i 20 gg valgono solo con tasso compreso tra 0,5 e 0,8

una volta ricevuta la condanna penale scali i mesi della sospensione prefettizia.

una volta scontata la sospensione, in attesa del penale, ti viene resa la patente solo con esito positivo alla visita in cml

fab2014
20-07-2014, 08:37
Quindi quella prefettizia e' da scontare a prescindere.
ma per gli esami in commissione medica ci si deve prenotare quanto tempo prima?ancora non mi e' arrivata la notifica, posso farlo già adesso o mi conviene aspettare?

Integ
20-07-2014, 09:32
tra i documenti per avviare l'iter in cml io ho dovuto presentare anche la comunicazione del prefetto, quindi presumo tu debba attendere che ti arrivi a casa la comunicazione dalla prefettura... nle mio caso ci sono voluti un 20 giorni

fab2014
20-07-2014, 09:41
Non so quale sia il tuo caso, nel mio purtroppo non c'è termine limite (appunto 20 giorni) oltre il quale posso presentare ricorso, quindi devo solo aspettare mi sa...ma cosi una persona resta bloccata, almeno spero che la facciano partire dal giorno in cui mi è stata ritirata...

puntidisutura
20-07-2014, 12:44
Il cautelare parte dal giorno della commessa violazione

fab2014
20-07-2014, 14:17
Meglio cosi, almeno già sto scontando qualcosa diciamo...