PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per parcheggio sulle strisce pedonali



cracken
17-06-2008, 11:04
Salve

Proprio ieri mi hanno fatto una multa perchè avevo parcheggiato sulle strisce pedonali.
Ho parcheggiato sulle strisce, impossibilitato a farlo in un luogo apposito, in un incrocio molto largo, circa 15 metri ed occupavo una parte delle strice lasciando ampio spazio ai pedoni. Comunque, vengo avvisato da un vicino, visto che mi trovavo in un ufficio piano strada e vicino al luogo dove avevo parcheggiato, che mi stavano prelevando la vettura. Corro immediatamente e vedo i vigili che stavano facendo caricare la vettura sul carro attrezzi. Fortunatamente non avevano concluso la procedura, ma hanno ugualmente contestato la multa per divieto di sosta su attraversamento pedonale. Ho chiesto come mai non hanno avvisato con il fischietto, ma non mi hanno risposto continuando a compilare il verbale. Vicino a questo luogo circa 20 metri c'è una via dove le vetture erano parcheggiate per tutta la lunghezza in doppia fila. L'ho fatto presente e mi hanno risposto che sono loro a valutare se fare le multe e sono andati via. Ora, indubbiamente io no devo parcheggiare sulle strisce, ma anche gli altri non devono parcheggiare in doppia fila, quindi perchè sono stato multato solo io? Perchè prima di procedere con il prelievo della vettura non hanno avvisato?
Ho fatto delle foto al luogo dove ero parcheggiato in modo tale da far vedere che c'era ampio spazio per il passaggio ed in ogni caso non intralciavo niente e nessuno ed inoltre alla via di cui parlavo, per far vedere che era zeppa di auto in doppia fila. Ho testimoni che possono confermare quanto ho detto.

Posso fare qualcosa?

Saluti

Avv. Di Giorgio
17-06-2008, 14:36
mandaci una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere