PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per vetrofania su proprietà privata

fminformatica
12-07-2014, 14:32
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere lumi a chi è sicuramente più esperto di me.
Ho ricevuto una multa dal comune di Spoltore, dove ho la mia attività di laboratorio riparazioni informatiche, di 460€, per omessa denuncia + sanzione relativa all'insegna di esercizio. Voglio spiegare, che la mia attività è su una strada a scorrimento veloce e priva del marciapiede dal mio lato, in più le vetrine sono all'interno di un cortile privato che dista 5 metri circa dalla strada.
Il fatto che non riesco a spiegarmi è questo:
io ho installato un cartello di 1mt x 1mt aderente al muro dove ho indicato la ragione sociale e l'attività svolta, avendo però vetrine trasparenti e fronte sole ho deciso di applicare una vetrofania colorata per proteggere la mia privacy e ripararmi dal sole. Il mio solo errore è stato farle fare colorate e riportanti il logo e il nome della ditta. Così mi è stato riferito che il tutto si è trasformato in una gigantesca insegna e senza che nessuno mi abbia comunicato niente.
Alcune settimane fa ho visto un signore in borghese che mi fotografava il negozio e mi diceva che stava facendo un censimento delle attività commerciali della zona e magicamente ieri mi è arrivata una raccomandata.
tutto per aiutarci a uscire dalla crisi......
scusate lo sfogo!!!
Grazie a tutti.
Fabio

Avv. G. Lore
13-07-2014, 13:53
Per un parere bisognerebbe valutare il verbale e la normativa ivi richiamata

fminformatica
21-07-2014, 21:16
Ok, cercherò di pubblicare l'estratto del verbale. Intanto Grazie per la risposta.

Avv. G. Lore
22-07-2014, 08:23
La consulenza si svolge privatamente secondo le modalità di cui a inizio pagina.
Tutto gratuitamente