PDA

Visualizza Versione Completa : Assoluzione + eventuale risarcimento

F4810
09-07-2014, 17:09
ciao a tutti

dopo essere stato condannato in primo grado a causa di un 186/7, oggi ricevo notizia di essere stato assolto definitivamente dalla corte d'appello.

volevo chiedervi:

1) l'auto è rimasta in deposito per "un po' di tempo"... devo pagare il deposito per poterla ritirare?

2)avendo scontato 9 mesi di sospensione cautelare e avendo evidentemente ricevuto un danno,posso richiedere un risarcimento?

3) posso richiedere ilrisarcimento delle spese legali?

grazie per le risposte ;)

l84
09-07-2014, 19:28
Per il discorso spese e risarcimenti non so rispondere.
Se posso fare una domanda: potresti rinfrescarci la tua vicenda e spiegare come sei arrivato ad una assoluzione?

Integ
09-07-2014, 20:26
un prosciutto, un paio di galline e metà agnello... :D

F4810
10-07-2014, 00:53
Per il discorso spese e risarcimenti non so rispondere.
Se posso fare una domanda: potresti rinfrescarci la tua vicenda e spiegare come sei arrivato ad una assoluzione?

in pratica mi fermano di notte i carabinieri, mi fanno il pretest ma chiedo di andare all'ospedale dietro l'angolo per l'ematico.
in macchina ho il cane,un rottweiler.
i carabinieri vanno avanti in macchina e io li seguo a piedi col cane, ma una volta arrivati mi dicono di legare il cane alla ringhiera.
io gli dico che non è sicuro (e contro la legge) lasciarlo incustodito e mi rifiuto di legarlo ma nel frattempo insisto per fare il prelievo all'entrata del ps ...ma mi è stato negato..
il guinzaglio/ collare era un tutt'uno e se non in tiro rischiava di aprirsi col rischio di ritrovarmi il cane slegato col rischio di ledere l' incolumità altrui....
sbirri e dottori non ci sentono, io saluto e me ne vado.
al processo spiego tutto e mostro il guinzaglio,ma vengo condannato a mesi 12 di sospensione + 4 mesi d'arresto.
faccio appello e alla prima udienza la corte d'appello mi assolve.
non so ancora le motivazioni,la notizia è fresca di oggi :D
effettivamente non mi sono mai rifiutato di fare gli accertamenti!!!

adesso mi rimane un altro processo per un'altra sospensione, teoricamente se non provano che ho guidato la sfango di nuovo :p
http://ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/12155-fatto-esami-sangue-ma-contestano-rifiuto-2.html
nel frattempo la patente e l'auto mi è stata restituita dal gdp

F4810
10-07-2014, 00:58
un prosciutto, un paio di galline e metà agnello... :D

meglio di un calcio in bocca :p

Integ
10-07-2014, 13:42
sai cosa... magari lasciaci il contatto del tuo legale uhahaha :)

fruska
10-07-2014, 14:04
sai cosa... magari lasciaci il contatto del tuo legale uhahaha :)

io invece da oggi girero sempre con un cane in auto ... in caso di fermo potrei anche dire che guidava lui :D:D:D

F4810
10-07-2014, 23:29
eh...
il legale è sicuramente bravo ma il genio sono io :p
in fin dei conti gliel'ho servito su un piatto d'argento :D

oswaldo
12-07-2014, 09:16
Bravissimo, complimenti. Almeno qualcuno non china la testa ma fa valere i propri diritti, e trova un giudice disposto ad ascoltarlo.

F4810
16-07-2014, 13:39
effettivamente si oswaldo, tanto la vasellina era già spalmata, l'unica cosa da fare era stringere le chiappe...

che poi il giudice con le mie ragioni si è pulito il sedere, tant'è che sono dovuto andare in appello... e meno male...

adesso ciò che mi preme maggiormente sapere è se devo pagare lo stesso il deposito anche perchè, nelcaso, l'auto gliela lascio...

oltretutto mi son sparato nove mesi di sospensione prefettizia,di cui 6 per l'accusa di rifiuto che in fin dei conti era infondata...

Ismahel
19-07-2014, 07:03
Mah, io direi che sarebbe un risarcimento congruo ed equo che rimangano 6 mesi senza patente i signori che hanno detto che ti sei rifiutato :D
Oppure 9 mesi convertiti a 250€ al giorno :D

F4810
24-07-2014, 15:54
eh magari :)

se così fosse la faccio diventare una professione in tempo zero :p