Visualizza Versione Completa : Assoluzione + eventuale risarcimento
ciao a tutti
dopo essere stato condannato in primo grado a causa di un 186/7, oggi ricevo notizia di essere stato assolto definitivamente dalla corte d'appello.
volevo chiedervi:
1) l'auto è rimasta in deposito per "un po' di tempo"... devo pagare il deposito per poterla ritirare?
2)avendo scontato 9 mesi di sospensione cautelare e avendo evidentemente ricevuto un danno,posso richiedere un risarcimento?
3) posso richiedere ilrisarcimento delle spese legali?
grazie per le risposte ;)
Per il discorso spese e risarcimenti non so rispondere.
Se posso fare una domanda: potresti rinfrescarci la tua vicenda e spiegare come sei arrivato ad una assoluzione?
un prosciutto, un paio di galline e metà agnello... :D
Per il discorso spese e risarcimenti non so rispondere.
Se posso fare una domanda: potresti rinfrescarci la tua vicenda e spiegare come sei arrivato ad una assoluzione?
in pratica mi fermano di notte i carabinieri, mi fanno il pretest ma chiedo di andare all'ospedale dietro l'angolo per l'ematico.
in macchina ho il cane,un rottweiler.
i carabinieri vanno avanti in macchina e io li seguo a piedi col cane, ma una volta arrivati mi dicono di legare il cane alla ringhiera.
io gli dico che non è sicuro (e contro la legge) lasciarlo incustodito e mi rifiuto di legarlo ma nel frattempo insisto per fare il prelievo all'entrata del ps ...ma mi è stato negato..
il guinzaglio/ collare era un tutt'uno e se non in tiro rischiava di aprirsi col rischio di ritrovarmi il cane slegato col rischio di ledere l' incolumità altrui....
sbirri e dottori non ci sentono, io saluto e me ne vado.
al processo spiego tutto e mostro il guinzaglio,ma vengo condannato a mesi 12 di sospensione + 4 mesi d'arresto.
faccio appello e alla prima udienza la corte d'appello mi assolve.
non so ancora le motivazioni,la notizia è fresca di oggi :D
effettivamente non mi sono mai rifiutato di fare gli accertamenti!!!
adesso mi rimane un altro processo per un'altra sospensione, teoricamente se non provano che ho guidato la sfango di nuovo :p
http://ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/12155-fatto-esami-sangue-ma-contestano-rifiuto-2.html
nel frattempo la patente e l'auto mi è stata restituita dal gdp
un prosciutto, un paio di galline e metà agnello... :D
meglio di un calcio in bocca :p
sai cosa... magari lasciaci il contatto del tuo legale uhahaha :)
sai cosa... magari lasciaci il contatto del tuo legale uhahaha :)
io invece da oggi girero sempre con un cane in auto ... in caso di fermo potrei anche dire che guidava lui :D:D:D
eh...
il legale è sicuramente bravo ma il genio sono io :p
in fin dei conti gliel'ho servito su un piatto d'argento :D
Bravissimo, complimenti. Almeno qualcuno non china la testa ma fa valere i propri diritti, e trova un giudice disposto ad ascoltarlo.
effettivamente si oswaldo, tanto la vasellina era già spalmata, l'unica cosa da fare era stringere le chiappe...
che poi il giudice con le mie ragioni si è pulito il sedere, tant'è che sono dovuto andare in appello... e meno male...
adesso ciò che mi preme maggiormente sapere è se devo pagare lo stesso il deposito anche perchè, nelcaso, l'auto gliela lascio...
oltretutto mi son sparato nove mesi di sospensione prefettizia,di cui 6 per l'accusa di rifiuto che in fin dei conti era infondata...
Mah, io direi che sarebbe un risarcimento congruo ed equo che rimangano 6 mesi senza patente i signori che hanno detto che ti sei rifiutato :D
Oppure 9 mesi convertiti a 250€ al giorno :D
eh magari :)
se così fosse la faccio diventare una professione in tempo zero :p
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.