PDA

Visualizza Versione Completa : Avviso Bonario multe del 2012 raddoppiate



DavidLuiz
09-07-2014, 13:37
Salve a tutti, ho ricevuto circa venti giorni fa, un avviso bonario, riguardante 4 multe del 2012, che non mi sono mai state notificate, asseriscono di aver lasciato l'avviso, allegandomi 4 foglietti fotocopiati con scritto "avviso rilasciato il..". L'avviso bonario so che non è impugnabile perchè appunto trattasi di avviso, ma entro 30 giorni c'e' scritto che poi la mia documentazione passa ad Equitalia e verra' emessa una cartella esattoriale. Io volevo sapere, dal momento che diventa cartella esattoriale di quanto viene maggiorata la cifra? Le 4 multe sono circa di 660 euro, raddoppiate, e sono multe per circolazione non regolamentare, pertanto io non ho mai firmato nulla ne' sono mai stato fermato da nessuno. Volevo sapere intanto di quanto puo' aumentare la cifra con la cartella, e se poi si puo' fare ricorso, o se eventualmente no, se si potra' rateizzare. Grazie.

Avv. G. Lore
10-07-2014, 09:08
Fare i calcoli è praticamente impossibile.
In media la sanzione viene circa quadruplicata.
Sulla valutazione di un'eventuale futura opponibilità della cartella, bisognerebbe valutare queste relate

DavidLuiz
10-07-2014, 16:21
La ringrazio per la risposta. Lei intende per singola sanzione quindi singola multa?
In ogni caso sono 4 multe e sono gia' raddoppiate praticamente, io avevo chiamato il vostro numero, e mi è stato detto che l'importo totale con la cartella inizialmente poteva aumentare del 15% al massimo, lei mi puo' confermare questo? Grazie ancora per la disponibilita'.

Avv. G. Lore
10-07-2014, 16:51
Guardi, Le faccio un calcolo semplice.
Una sanzione il cui minimo edittale è di circa 75,00 € determina una cartella di circa 250,00 €