PDA

Visualizza Versione Completa : violazione articolo 142, comma 8 (eccesso di velocità)



darbula
08-07-2014, 14:26
Buongiorno,
ricevo a casa una raccomandata per eccesso di velocità rilevato tramite il sistema di misura della velocità SICVe .
Ora l'infrazione è stata commessa il giorno 11/03/14 mentre l'accertamento della stessa avviene il giorno 13/03/14 .. La raccomandata mi viene recapitata a casa il giorno 08/07/14 ed è stata inviata il giorno 04/07/14.
Tecnicamente credo siano passati i 90 giorni di tempo ma ai piedi del verbale di contestazione è stato apposto un timbro con la dicitura "termini per la notifica ripristinati dal 22/04/14" .
Cosa significa?
Ho qualche possibilità in sede di opposizione?

Grazie in anticipo

Avv. G. Lore
08-07-2014, 15:37
Letta così non si può sapere cosa voglia significare.
Forse il veicolo non è di Sua proprietà, ma in leasing o noleggio?

darbula
08-07-2014, 15:42
Si, il veicolo è in leasing intestato all'azienda. La raccomandata invece e' stata inviata al mio indirizzo personale (sono amministratore unico).
Essendo il veicolo in leasing cambiano le tempistiche per la notifica?
Grazie come sempre per la sua disponibilità

Avv. G. Lore
08-07-2014, 15:55
Ahimè sì.
Il verbale viene notificato inizialmente a chi risulta proprietario, dunque il locatore che ha 60 gg. di tempo per dichiarare la pendenza del leasing con apposita comunicazione da inoltrare all'accertatore, il quale - ricevuta tale comunicazione - rinotifica entro 90 gg. il verbale al locatario.
Dunque il 22.4.14 è la data in cui è stata ricevuta la comunicazione del locatore.

Ciò precisato, nulla vieta che il verbale possa presentare ulteriori motivi di opposizione, ovviamente