Accedi

Visualizza Versione Completa : ingiunzione al trasgressore senza notifica

sailor.65
08-07-2014, 10:05
Salve, pongo una domanda sulla regolarità dell’ingiunzione di pagamento che ho ricevuto, nel 2010 ho commesso una violazione di velocità non contestata immediatamente mentre mi trovavo alla guida del furgone intestato al mio datore di lavoro.
In accordo con il datore di lavoro ho sottoscritto la dichiarazione che ero il conducente nel momento della violazione, mentre il mio datore di lavoro si faceva carico di pagare la multa.
In questi giorni mi è arrivata l’ingiunzione di pagamento per quella violazione che non era stata pagata, nel frattempo il mio datore di lavoro ha chiuso e oltre ad averci rimesso buona parte della liquidazione, mi trovo ora anche a pagare questa multa chiaramente triplicata.
Sulla mia posizione di trasgressore non cè dubbio, la domanda è; se non mi è stato notificato il verbale è giusto che ora mi venga ingiunto di pagare il verbale, visto senza la notifica nelle mie mani non sapevo delle scadenza dei termini di pagamento e ricorso.
Grazie.

Avv. G. Lore
08-07-2014, 10:30
Essendosi Lei dichiarato conducente non sorge il diritto alla rinotifica del verbale.
Tale diritto si ha solo se è il proprietario del veicolo a comunicare chi sia il conducente

sailor.65
09-07-2014, 05:55
ok grazie.

Avv. G. Lore
09-07-2014, 08:26
Si figuri