PDA

Visualizza Versione Completa : responso ricorso



lisa
09-10-2007, 12:37
ho fatto ricorso ad una multa per divieto di sosta in data 22/01/2007 al prefetto di pisa arrivata allo stesso in data 27/01/2007 ho ricevuto esito negativo in data 2/10/2007 datato però 06/08/2007 volevo sapere se erano trascorsi i termini per legge per effettuare il pagamento e se si come devo comportarmi grazie lisa

Santiaga
09-10-2007, 17:25
tratto da domande frequenti (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/Domande-frequenti.html)



04 Domanda:
Ho inviato il mio ricorso con una raccomandata diverso tempo fa, e da allora non ne ho saputo più nulla. Che significa?
Risposta:
Il Prefetto può decidere il ricorso entro un termine complessivo di 180 giorni dalla spedizione (o presentazione) del ricorso all’organo accertatore, oppure 210 giorni se il ricorso venne spedito all’Ufficio Territoriale del Governo. Dopo tale termine, il ricorso ammissibile che non sia stato rigettato si intende accolto. Se invece, entro il termine anzidetto, il ricorso è stato rigettato, l’organo accertatore provvederà a notificare il decreto di rigetto e di ingiunzione di pagamento agli interessati, entro 150 giorni dalla data di emissione di tale decreto.