PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per mancata esposizione tagliando, quando il grattino c'era

Megaboar
03-07-2014, 11:22
Slave a tutti.
tempo fa, mi fu elevata una multa per mancata esposizione del tagliando, quando in realta' il grattino c'era ed era regolarmente nei tempi. Opposi ricorso, ma mi fu rifiutato con la motivazione: "il tagliando di parcheggio puo' essere acquistato in qualunque momento, quindi non costituisce atto probatorio"
All'epoca pagai la multa, in quanto l'ìmporto era identico al costo del ricorso al Giudice di Pace.

Oggi mi trovo nella stessa situazione.
Mi e' stata fatta un'altra multa per mancata esposizione del tagliando, quando anche questa volta il grattino c'era ed era regolarmente nei tempi.
Dato che mi hanno gia' rifiutato un ricorso, mi conviene tentarne un altro? A quali articoli del CdS potrei appellarmi nel caso?

Grazie a tutti in anticipo.

Avv. G. Lore
03-07-2014, 11:41
Diciamo che il problema del tagliando è proprio quello.
Non essendo nominativo e non essendo associato alla targa, non ha una grande valenza probatoria.
Nulla esclude che il verbale possa presentare ulteriori motivi di ricorso.

Megaboar
03-07-2014, 12:08
Grazie della risposta velocissima.
Al momento non ho qui' con me il verbale, ma e' abbastanza "classico" come testo.
Appena mi sara' possibile, postero' i dettagli.

A presto.

Avv. G. Lore
03-07-2014, 12:16
Per un parere sarebbe necessario inoltrare il verbale nelle forme di cui a inizio pagina