spaesato
30-06-2014, 19:14
Buonasera a tutti, mi è stata ritirata la patente per l'articolo 187 a dicembre 2012, ho ricevuto prima la sospensione della patente da parte del prefetto (1 anno) e in seguito, a marzo di quest'anno, la sentenza che accetta il mio patteggiamento, la quale parla di una pena di 2 anni di sospensione, che, per quanto ne so, dovrebbe dimezzare grazie ai LPU, tornando ad essere un solo anno e quindi dandomi (spero) automaticamente la possibilità di guidare nuovamente essendo ormai passato un anno e mezzo.
In questo momento io ho:
-superato gli esami (urine e capello) prescrittimi
-riottenuto la patente, che mi è stata consegnata senza problemi dalla polizia municipale del mio comune
-praticamente finito i LPU presso legambiente, dopodomani vado a firmare le carte e verrà spedita la documentazione in giornata.
Le mie domande sono apparentemente molto semplici, ma ognuno mi da una risposta diversa e non so come comportarmi:
dopodomani, quando il foglio che attesta la frequenza sarà stato mandato, io potrò automaticamente guidare?
La pena di due anni dimezza automaticamente alla conclusione dei lavori?
Se dovessero fermarmi, la mia patente risulterebbe valida al loro controllo?
Devo provare di aver svolto i LPU in caso mi fermassero?
Basterebbe una copia del documento che dopodomani verrà inviato da Legambiente?
So per certo che l'ente Legambiente non riceve una notifica/conferma dal tribunale, quindi loro nel momento in cui inviano il documento hanno chiuso con questa storia e non hanno ulteriori contatti col tribunale.
Io non so a chi rivolgermi per ulteriori informazioni, il titolare di legambiente dice che se ho la patente in mano posso guidare, ma non voglio assolutamente rischiare senza avere la certezza che se mi fermassero risulterebbe tutto ok.
Grazie mille a chi ha avuto voglia di leggere questo post, sarò estremamente grato a chiunque riuscisse a darmi delucidazioni.
Spero in qualche risposta :)
In questo momento io ho:
-superato gli esami (urine e capello) prescrittimi
-riottenuto la patente, che mi è stata consegnata senza problemi dalla polizia municipale del mio comune
-praticamente finito i LPU presso legambiente, dopodomani vado a firmare le carte e verrà spedita la documentazione in giornata.
Le mie domande sono apparentemente molto semplici, ma ognuno mi da una risposta diversa e non so come comportarmi:
dopodomani, quando il foglio che attesta la frequenza sarà stato mandato, io potrò automaticamente guidare?
La pena di due anni dimezza automaticamente alla conclusione dei lavori?
Se dovessero fermarmi, la mia patente risulterebbe valida al loro controllo?
Devo provare di aver svolto i LPU in caso mi fermassero?
Basterebbe una copia del documento che dopodomani verrà inviato da Legambiente?
So per certo che l'ente Legambiente non riceve una notifica/conferma dal tribunale, quindi loro nel momento in cui inviano il documento hanno chiuso con questa storia e non hanno ulteriori contatti col tribunale.
Io non so a chi rivolgermi per ulteriori informazioni, il titolare di legambiente dice che se ho la patente in mano posso guidare, ma non voglio assolutamente rischiare senza avere la certezza che se mi fermassero risulterebbe tutto ok.
Grazie mille a chi ha avuto voglia di leggere questo post, sarò estremamente grato a chiunque riuscisse a darmi delucidazioni.
Spero in qualche risposta :)