PDA

Visualizza Versione Completa : Confisca Auto

Yellowmode
30-06-2014, 14:02
In data 17 gennaio 2014 a mio padre è stata ritirata la patente e l'auto, con alcol test positivo di 1.8 in fascia 3.

Ci rivogiamo all'avvocato il quale ci dice che per l'auto possiamo richiedere di ritirarla e lasciarla inutilizzata nel nostro box, il tutto per evitare di pagare 10 euro al giorno di deposito!! Parlando ci dice che la procedura è semplic e ci vorrà un mese.

Ogni mese che la contattiamo ci dice che avremo presto notizie dell'auto, sono passati quasi 6 mesi, e il prezzo della confisca sta arrivando ai 2000 euro... e ancora ci dice che la macchina arriverà a giorni!!

I tempi così lunghi sono normali?? Mi devo rivolgere ad un altro avvocato? Se è così lenta in tutto ho paura che mio padre non risucira a fare i LPU (che voleva fare questa estate ma a quanto pare l'avvocato non sa ancora nulla..)

Cosa mi consigliate di fare???

Grazie per i vostri consiglio :(

gila75
02-07-2014, 17:37
La confisca è prevista in caso di incidente, però.
Io fascia 3 sopra 1.5, confisca del mezzo, ma perchè ho fatto un piccolo sinistro.
A me la trafila è stata molto lunga prima di poterla mettere in box, ma solo perchè il mio avvocato ha dormito.
Comunque io non pagavo 10 euro...sono arrivato a 1200 euro, ma in deposito circa 7 o 8 mesi.
Prendi un avvocato specifico di patenti.
Ora devo scappare, ma siccome l'ho passata in prima persona, magari ci risentiamo qui...ciao

untitled77
09-07-2014, 14:10
Io sono andato di persona (senza avvocato) da chi mi ha sequestrato l'auto (polizia stradale) e ho chiesto a loro per avere l'auto in custodia, mi hanno dato un modulo da riempire. Una volta riempito mi hanno dato un altro foglio da presentare al deposito per il ritiro dell'auto. Tempo voluto circa 1 ora. Anche a me hanno chiesto 10 euro al giorno, ma siccome siamo in Italia mi hanno fatto lo sconto senza fatturare.
Un consiglio mettiti d'accordo con un carroattrezzi esterno al deposito per ritirare l'auto, altrimenti sono soldi in più da dare ai strozzini statali di turno: il deposito giudiziario

lupus
09-07-2014, 18:07
Anche io come untitled77 ho richiesto personalmente ai carabinieri l'affidamento in custodia dell'auto dopo tre giorni dal fatto......stessa procedura ho pagato tra carroattrezzi ( due viaggi di cui uno notturno) e qualche giorno di deposito 200 euro

gila75
11-07-2014, 09:17
Beati voi....io forse perchè sono stato uno dei primi al passare della legge, e il mio avvocato forse ha dormito....o che ne so io, fatto sta che la mia macchina è stata in deposito da settembre a circa maggio/giugno, per la bellezza di circa 1300 euro!!!