PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica verbale senza contestazione Immediata

Goran
30-06-2014, 08:26
Buongiorno
ho un quesito.
Sabato scorso dopo una cena pesante sono passato da una Provinciale e ho visto una prostituta.
Mi vergogno di ciò, e sarà la prima ed ultima volta!
Entro in una vietta laterale e riesco verso la provinciale.
Quando sono fermo allo stop, la ragazza si avvicina.
Non ci sto manco parlando, riparto ma lungo la provinciale arrivano i carabinieri, che appena immesso sulla provinciale mi fanno accostare.
mi chiedono patente e libretto, vanno in macchina e ritornano consegnandomeli due minuti dopo dicendomi pure di ripartire.
Ho controlalto, e nel paese in questione non è in vigore nessuna Ordinanza Antiprostituzione.
Posso essere quindi tranquillo che non mi sarà notificato nulla a casa (la macchina è intestata a mio padre)?
Grazie mille
Cordialmente

Avv. G. Lore
30-06-2014, 10:35
Altamente improbabile che possa ricevere qualcosa

Goran
30-06-2014, 10:59
Altamente improbabile che possa ricevere qualcosa

Anche a me sembra improbabible... se ci fosse stata l'ordinanza (c'era nel 2010 ma credo sia stata abolita nel 2011 a seguito di giudizio della Corte Costituzionale) forse il discorso cambiava. Anche perchè credo che qualcosa, al momento della consegna dei documenti, me lo avrebbero dovuto dire....
Ma dal punto di vista legale possono recapitare un verbale a casa senza aver contestato nulla durante il controllo?
grazie mille

Avv. G. Lore
30-06-2014, 11:25
se motivano la mancata contestazione immediata sì, ma ti stai preoccupando per nulla

Goran
30-06-2014, 11:33
se motivano la mancata contestazione immediata sì, ma ti stai preoccupando per nulla

Grazie mille, anche perchè non essendoci ordinanza e non contravvendendo il CDS non vedo quale possa essere il reato imputabile ....

Avv. G. Lore
30-06-2014, 13:41
Non essendo materia penalistica, di certo non vi è nessun reato ;)

Goran
30-06-2014, 13:47
Non essendo materia penalistica, di certo non vi è nessun reato ;)

Mi scusi, intendevo motivo per fare la contravvenzione amministrativa :)

Avv. G. Lore
30-06-2014, 14:54
Sanzione amm.va..la contravvenzione è sempre un reato :D
a parte gli scherzi, un saluto