PDA

Visualizza Versione Completa : ingiunzione di pagamento



Lucacim
28-06-2014, 12:33
buongiorno a tutti
ho bisogno urgente di un vs consiglio/consulenza su come comportarmi a seguito della notifica di ingiunzione di pagamento ricevuta oggi dove mi danno 30 gg di tempo per pagare 1150 uro di multe, dopo 30 gg possono avviare la pratica di pignoramento e via dicendo.
avevo esposto la problematica tempo fa ed ho assteso, come mi venne detto, la notifica dell'ingiunzione.
la vicenda è la seguente:
agosto 2010 cambio residenza con tutte le comunicazioni del caso. a ottobre 2010 ho ricevuto conferma della variazione, anche da parte del pra
ad agosto 2012 ricevo presso precedente indirizzo(dove tuttora abitano i miei gennitori) avviso di giacenza di una multa, mai ritirata per assenza per ferie. più tardi scoprirò essere un autovelox
a novembre 2012, sempre al vecchio indirizo,, ricevo altra sanzione questa volta ritirata da mia madre che tra l'altro ha firmato a nome mio...
la seconda sanzione è di circa 500 € per non aver comunicato i dati del condcente della prima multa che non ho ritirato.
da quanto lleggo la multa indirizzata ad un vecchio indirizzo è nulla.
io vorrei fare ricorso dicendo che la pprima multa non è stata notificata correttamente per cuidovrebbe essere nulla, la seconda, che deriva sostanzialmente dalla prima, nulla anch'essa in quanto la multa "base" non è stata notificata.
il fatto che sia stata ritirata la seconda multa rende valida anche la prima?
inoltre posso eventualmente contestare la notifica della seconda? io ero al lavoro, lo posso dimostrare col cartellino, ed è impossibile che mi sia stata notificata in quell'orario?

Avv. G. Lore
30-06-2014, 08:02
1. No.
2. Può solo contestare ciò che porta l'ingiunzione.
3. Non ha alcuna rilevanza dove fosse. Rileva solo se la notifica dell'atto sotteso sia stata corretta o meno. Estragga in Municipio un Suo certificato storico di residenza

Lucacim
11-07-2014, 10:54
Fortunatamente è finita bene...ho ottenuto lo sgravio!

Avv. G. Lore
11-07-2014, 11:25
Evviva