PDA

Visualizza Versione Completa : infrazione 2647

danielamilano
26-06-2014, 13:26
Buongiorno,
questa mattina ho parcheggiato in prossimità della fermata di un autobus e gli ausiliari della sosta (ATM) mi hanno dato 58,80 euro di multa oltre a 92,62 € di carro attrezzi per aggangio e scarico della vettura. fortunatamente sono arrivata quando l'auto era stata caricata sul carro attrezzi e quindi, pagando subito i 92,62 €, me l'hanno restituita.
capisco la multa per sosta in prossimità di autobus ( anche se stavo andando in ospedale con la bimba urgentemente e non c'era neanche parcheggio a pagamento) però non capisco se posso fare ricorso per la rimozione forzata. Non c'era alcun cartello di rimozione forzata e neanche nessuna segnalazione di divieto (neanche le strisce per terra). c'erano anche altre macchine in sosta ma hanno preso solo la mia.
posso fare ricorso? se si , mi conviene?
grazie tanto,
daniela

Avv. G. Lore
26-06-2014, 14:27
La rimozione forzata è sempre giustificata qualora il veicolo intralci la circolazione.
Dato che in questo caso il verbale fa prova sino a querela di falso ahinoi, il verbalizzante ha dichiarato in re ipsa che il veicolo fosse di intralcio alla ordinaria circolazione dei mezzi pubblici.

Tra l'altro non può opporre la rimozione, intesa come pagamento di quei soldi, perché quella non è una sanzione amministrativa pecuniaria

danielamilano
26-06-2014, 15:24
grazie per la veloce risposta. Quindi mea culpa...pagherò :(

Avv. G. Lore
26-06-2014, 15:38
Si figuri