PDA

Visualizza Versione Completa : Fermato mediante telelaser



vanhelsing
20-06-2014, 23:14
Salve. Oggi sono stato fermato, a bordo della mia moto, dalla Polizia Municiaple in pieno centro cittadino, gli agenti erano forniti di telelaser (credo senza ausilio di foto), a bordo, quale passeggera vi era mia moglie. Premsso questo, devo dire che ero in torto poichè la velocità non era "a codice". Cmq, vengo fermato e identificato mediante patente di guida, mi vengono controllati i documenti di circolazione. Nel contesto adduco uno scusa per cercare di sottrarmi al verbale. Gli agenti si segnano su di un block notes i dati relativi al veicolo e gli estremi della patente e mi lasciano andare.Contestualemente mi riferiscono che avrebbero verificato se la giustificazione da me riferita avesse avuto fandamenta veritiere (classico parente in ospedale). Detto questo, facendo riferimento all'art. 201 del c.d.s, posso inviarmi successivamente la contestazione del verbale a domicilio? In tal caso dovrebbero addurre una motivazione quantomeno di fantasia (quanto la mia peraltro), per giustificare la mancata e immediata contestazione. Nel caso si può tentare un ricorso?
Grazie per la cortese risposta.

Avv. G. Lore
21-06-2014, 14:01
Tutto dipende da come motiveranno la mancata contestazione immediata

vanhelsing
21-06-2014, 16:52
Avvocato la ringrazio per la tempestiva risposta. A riguardo vorrei chiederle: in considerazione degli elementi esposti in primo luogo il fatto che agenti si trovavano in pieno centro cittadino il che, se non erro, impone la contestazione immediata e che se a a ciò ci si aggiunge che il mezzo utilizzato per la.rilevazione era di fatto un telelaser privo di.qualsivoglia riscontro fotografico. Nel caso di specie, non sussistono riscontri oggettivi.che avvalorano il fatto che sia stato il mio mezzo a oltrepassare il limite. Limiti che peraltro non mi è stato ne contestato ne riferito. Per assurdo possono indicare sul verbale una velocità di fantasia fatto salvo che non vi è obbligatorietà di fornire eventuale scontrino riportante la velocità rilevata. In questo caso, come nel caso di.qualsivoglia motivazione riportata al fine di gusti fidare la mancata contestazione credo, mi corregga se sbaglio, gli agenti si renderebbero responsabili di falso ideologico.Perlatro il.posto di.controllo veniva effettuato senza segnalazione preventiva, all'interno di una galleria priva di illuminazione (cosa estremamente pericolosa). Con.l'auto.della polizia.municipale parcheggiata sulla corsia di.marcia Sena luci di.posizione e/o lampeggianti accesi. Ripeto. ...credo che questo sia estremamente pericoloso. Peraltro, oltre a mia moglie ho la testimonianza di un'altro.automobilista che era in loco.
Grazie ancora.per la disponibilità.

Avv. G. Lore
23-06-2014, 09:18
Diciamo che ipoteticamente motivi per ricorrere vi sarebbero, ma allo stato stiamo parlando di qualcosa che non esiste.
Attendiamo e vediamo