PDA

Visualizza Versione Completa : multa per mancata visione del libretto di circolazione



ugopag
10-06-2014, 12:18
salve sono stato fermato dai Carabinieri e non avevo il libretto di circolazione.
mi hanno fatto la multa e ordinato di presentarmi entro 10 giorni da loro per portare in visione il libretto.
Entro i 10 giorni mi sono presentato ed hanno verbalizzato che ho portato in visione il libretto.
Mi è poi arrivata una multa per non essermi presentato.
ho fatto ricorso all'ufficio del giudice di pace di roma. avevo l'udianza il 04/06/2014 (seconda convocazione perchè alla prima convocazione non si sono presentate le parti)
il caso ha voluto che quel giorno a Roma è stato indetto lo sciopero dei Giudici di pace.
ora risulta stato del fascicolo CANCELLATO.
che devo fare secondo voi?
Ciao

Avv. G. Lore
10-06-2014, 13:49
Ma ha verificato che quel giudice ha aderito allo sciopero ? Temo proprio di no...

ugopag
10-06-2014, 14:32
Ma ha verificato che quel giudice ha aderito allo sciopero ? Temo proprio di no...
i telegiornali dicevano che gli uffici di via teulada sarebbero stati chiusi il 03/06 e il 04/06.
ma esiste un numero verde o un ufficio informazioni a cui chiamare?

Avv. G. Lore
10-06-2014, 15:01
Ma non è un negozio che chiude!!!
Se ci fosse stato un rinvio sarebbe risultato on line

ugopag
11-06-2014, 11:30
Veramente Tutti gli uffici anche quelli pubblici hanno un orario di apertura e chiusura e comunque il telegiornale di Rai1 ha detto che gli uffici a causa dello sciopero sarebbero rimasti chiusi.....

Avv. G. Lore
11-06-2014, 12:10
Guarda, ahimè non è così.
Pii certo, se hai l'udienza alle 9.30 e ci vai alle 20.00 trovi chiuso! :)

Mi spiace, ma temo ci sia poco da fare, non esiste che un Ufficio Giudiziario sia chiuso. Anche ammesso e non è mai così che tutti i Giudici aderiscano allo sciopero, nell'Ufficio sono comunque operativi altri servizi (cancellerie, copie ecc)