PDA

Visualizza Versione Completa : multato ma senza cellulare in macchina e con me



gieki
03-06-2014, 16:19
buongiorno

ho da raccontare questa "avventura" alla quale sono incappato il giorno giovedi 29 maggio 2014

mentre circolavo a velocita ridotta in un piccolo centro abitato vengo avvistato da una pattuglia della polizia locale, la quale mi pedina per circa un chilometro e poi comincia a segnalarmi con gli abbaglianti di accostarmi, senza fare uso di sirene o megafono, noto tutto questo grazie al mio specchietto retrovisore

una volta accostato e con i dovuti saluti, mi dicono di avermi visto alla guida con il cellulare, allibito rispondo immediatamente che non ho il cellulare con me, perchè in negozio, e li invito a verificare sia su di me che nella vettura aprendo le portiere, mi viene ripetuto "siamo sicuri, io ed il mio collega l'abbiamo vista benissimo che stava telefonando" io insisto nel verificarne almeno la presenza di un cellulare, ma loro non accettano dicendo che non hanno autorizzazione al controllo, allora io mi offro per far chiamare i CC visto che io non potevo farlo, lo chiedo gentilmente a loro, ennesimo rifiuto e mi verbalizzano l'infrazione

io allibito resto senza parole, l'unica cosa che mi viene in mente è di far scrivere sul verbale che non ho il cellulare con me

ora come posso fare a far valere le mie ragioni, unico testimone mia moglie che quando mi ha visto ritornare in negozio con il verbale in mano mi ha pure detto "lasci sempre qui il telefono che se succede qualcosa non posso nemmeno chiamarti", poi le ho raccontato tutto ed è andata su tutte le furie, come me del resto

come posso procedere?

grazie per la gentile attenzione

Avv. G. Lore
03-06-2014, 16:39
Vicenda intollerabile, ma con qualche problema nella costruzione della linea difensiva.
Può allegare il verbale, richiamando questa discussione?
In tal modo possiamo verificare la vicenda carte alla mano.

gieki
03-06-2014, 17:52
buongiorno

ringrazio della veloce risposta

dove posso allegare il verbale ed in quale formato?

grazie

Avv. G. Lore
03-06-2014, 17:58
Nelle modalità a inizio pagina.
Il formato pdf è preferibile

gieki
03-06-2014, 18:17
ho inviato, purtroppo in JPG, spero possa andar bene e sia comprensibile

grazie e buon lavoro

Avv. G. Lore
04-06-2014, 07:25
Non si preoccupi, va benissimo anche in jpg.
Riceverà riscontro da chi verrà designato per la trattazione della Sua pratica, non appena possibile