Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa Bus Anm Napoli

Trilly881
02-06-2014, 17:02
Salve, poche ore fa sul bus R2 mi č stata fatta una multa perchč a detta del controllore il mio titolo di viaggio risultava scaduto. Da premettere che ero appena salita, insieme ai controllori che non mi hanno dato nemmeno il tempo di controllare la scadenza. Il controllore mi chiede il biglietto e glie lo mostro lui mi risponde che č scaduto e deve multarmi, al che gli faccio notare che ero appena salita e non avevo avuto il tempo di controllare e che comunque se mi avesse dato il tempo avrei obliterato il nuovo....Da premettere che alla fermata in c ui sono saliti sono scesi piu di 10 persone sprovviste si titolo....
Mi chiede documento e io senza contestare glie lo mostro e mi fa il verbale.
Proseguo per la mia strada, ero diretta al porto per prendere l'aliscafo verso Procida dove risiedo....al che apro il verbale e mi accorgo che l'unico ha una durata di 90 min, il mio biglietto era stato obliterato alle 14,09, e il verbale fatto alle 15,03; come si puņ chiaramente capire non ero in difetto, posso evitare di pagare la multa?dove devo rivolgermi?
Grazie mille

Avv. G. Lore
03-06-2014, 08:28
Da ciņ che dice sussistono motivi per svolgere lo scritto difensivo ai sensi dell'art. 18 l. 689/81.
Un parere, perņ, si puņ dare solo carte alla mano