PDA

Visualizza Versione Completa : Roma Fori Imperiali Corsia Riservata Mezzi Pubblici - Dispositivo K53700/SA

galvisi
27-05-2014, 14:32
Salve
mi sono appena arrivate 2 belle multe a seguito di giretto in zona colosseo di me misero e ignaro provinciale dotato di tomtom non aggiornato.

Sono passato 2 volte in corsia riservata ai mezzi pubblici senza accorgermene, una alla 21.56 in Via dei Fori Imperiali Varco n. 90/Largo Corrado Ricci ed una alle ore 00.14 sempre allo stesso Varco.

Il dispositivo è un K53700/SA.

Per cui vi chiedo gentilmente se sapete se sia omologato per tale infrazione e se è possibile fare ricorso per il secondo verbale dato che della stessa infrazione si tratta.

Vi ringrazio per il prezioso servizio svolto, e resto in attesa di vs. gentile riscontro.

Vi ringrazio

Avv. G. Lore
27-05-2014, 16:19
Non è omologato per le corsie bus

galvisi
27-05-2014, 16:46
Non è omologato per le corsie bus

Quindi secondo lei è possibile fare ricorso con buone probabilità di vincere per entrambe le multe?

Avv. G. Lore
27-05-2014, 16:53
Un parere si da solo visionando il verbale.
Ciò posto, il decreto di omologazione di quel macchinario parla chiaro

galvisi
27-05-2014, 18:08
Un parere si da solo visionando il verbale.
Ciò posto, il decreto di omologazione di quel macchinario parla chiaro

Mi sa indicare il nome di qualche macchinario omologato per corsie riservate ai mezzi pubblici?

Avv. G. Lore
28-05-2014, 07:31
personalmente non ne conosco.
Fino ad oggi tutti quelli utilizzati dai comuni sono omologati solo per ztl e centri storici

Very
28-08-2014, 08:39
buongiorno,
ho ricevuto ieri due verbali speculari a quelli di cui trattate nella seguente discussione.
Sarei intenzionata a contestarli. Sono stati poi contestati? E' andata a buon fine la contestazione?
Grazie infinite.
Veronica

Avv. Di Giorgio
28-08-2014, 10:59
la invito comunque a trasmetterne copia poichè non è detto che i suoi verbali siamo stati redatti allo stesso modo di quelli indicati nel post precedente

marcdifa
22-09-2015, 08:09
Buongiorno a tutti, anch'io il 1 agosto sono stato multato al varco n° 90 largo corrado ricci a Roma con dispositivo "K53700/SA" mentre trasportavo mia suocera disabile a spasso per Roma. Quello che vorrei cortesemente chiederVi i veicoli che dispongono del permesso disabili concesso dal Comune di Roma possono opporsi con successo a questa multa? Inoltre il dispositivo citato è omologato per rilevare il transito di automezzi nelle corsie preferenziali? è il caso di opprsi?
Grazie per quanto saprete dirmi ( ho già trasmesso fax vostri uffici) Sergio

Avv. G. Lore
22-09-2015, 08:16
Il disabole ha diritto a circolare sulle corsie bus.
Ovviamente opponendo il verbale bisogna provare che il disabile fosse a bordo.
Attenda il parere privatamente per un'esposizione più incisiva della vicenda.
Buona giornata