PDA

Visualizza Versione Completa : Autolelox - multe multiple



a230110
23-05-2014, 09:52
Inoltro questa mail per sottoporre alla vostra attenzione il mio caso e per capire quale sia la migliore via da seguire.
Dal 10 marzo 2014 sono stati attivati dei nuovi autovelox in un tratto di strada che faccio abitualmente per lavoro da oltre 30 anni. In particolare si tratta di un autovelox fisso posto sul cavalcavia Ghisallo in entrata a Milano dalla A4 e dalla A8. Come dicevo sono passato in quel tratto da oltre 30 anni (sono un pendolare) e non ho mai beccato una multa.
In data 15 aprile 2014 mi viene notificata, via posta a casa, un’infrazione per eccesso di velocità (non superiore ai 10 Km/h) avvenuta il 13-03-2014. Da quel momento con cadenza settimanale mi sono arrivate altre 3 multe relative ai giorni :17,19,21 marzo 2014. (una delle quali con velocità maggiore di 10 ma inferiore ai 40 Km/h con relativa decurtazione di 3 punti dalla patente). Tutte le multe si riferiscono allo stesso tratto di strada, alla stessa infrazione e più o meno alla stessa ora e in quasi tutti giorni che sono passato (4 su 6)
A questo punto mi sono preoccupato perché dal 23-03 al 15-04-2014 (giorno della notifica della prima multa) sono passato in quel tratto (3 volte a settimana come di consueto) per un totale di circa altre 10 volte senza accorgermi dell’autovelox (dopo la prima notifica sono stato attentissimo). Quindi mi aspetto altre multe e forse altre decurtazioni punti. Premetto che non cerco giustificazioni di sorta : sono stato distratto ed solo colpa mia. Dopo 30 anni che faccio quella strada e non mi è mai successo nulla proprio non ho badato ai nuovi cartelli fino al giorno della multa a casa. L’autovelox è segnalato correttamente a 400 m, anche se non è perfettamente visibile (io non sono ancora riuscito ad identificarlo). Il limite è 70 Km/h. A questo punto arrivo alle domande :